Var, ecco le novità: lunedì a Milano Rizzoli e Rosetti illustreranno le modifiche

11.01.2018
12:40
Redazione

 I vertici arbitrali non hanno dubbi: la Var sta superando l’esame e indietro non si torna. Ma qualcosa va migliorata come hanno messo in evidenza

Dopo 20 turni di Serie A, il bilancio del VAR è assolutamente positivo: sono tantissimi gli episodi controllati e 'aggiustati' nel corso del girone d'andata. I numeri dimostrano che qualcosa è cambiato davvero: prima dell'uso della tecnologia, il campionato italiano si chiudeva in media con 40- 45 errori arbitrali. Adesso al termine del girone d'andata siamo a non più di 8 errori riconoscuti dall'Aia, con una proiezione che parla di quasi due terzi delle decisioni errate che sono state eliminate. Ci sono stati poi un totale di 940 'silent check', 75 interventi del VAR e 23 decisioni rovesciate.

VAR, ARRIVANO MODIFICHE

I vertici arbitrali non hanno dubbi: la Var sta superando l’esame e indietro non si torna. Ma qualcosa va migliorata come hanno messo in evidenza gli ultimi, recenti, episodi. Così lunedì nella sede della Lega di Seria A, Roberto Rosetti e Nicola Rizzoli illustreranno le piccole modifiche interpretative al protocollo. A riportarlo è l'edizione odierna de La Stampa.

Notizie Calcio Napoli