Vargas via con 9 mln, De Laurentiis vuole monetizzare: pronto un incontro tra Giuntoli e l'agente del cileno

01.07.2015
15:40
Redazione

Se Maurizio Sarri dovesse valutare Edu Vargas per le prestazioni e i gol in Coppa America, allora dovrebbe dire al presidente De Laurentiis di farlo tornare alla base per inserirlo a pieno titolo nella rosa. Magari anche con un posto da titolare nella prossima stagione. L’attaccante di proprietà del club partenopeo sta facendo faville nella competizione d’oltreoceano e grazie a lui il Cile è approdato in finale battendo il Perù l’altra sera. Se l’Argentina dovesse avere la meglio sul Paraguay, si potrebbe confrontare con Higuaìn. Per il momento, però, Edu ha fatto il suo poi si vedrà che cosa accadrà nell’epilogo. Una cosa è certa, il Vargas visto all’opera nelle sfide “americane” potrebbe essere veramente un’arma in più per il nuovo Napoli. Peccato che quando ha avuto qualche chance non le ha sapute sfruttare.

ITALIA MALEDETTA. Il suo arrivo in azzurro non fu dei migliori. Appena sceso dall’aereo, Mazzarri lo bocciò senza mezzi termini: «Vargas? Non lo conosco». Già da quella affermazioni si capì che il cileno non avrebbe avuto vita facile. Giocò molto poco ma va detto che nelle poche occasioni avute fece veramente male. Tranne una tripletta in Europa League, non venne più agli onori della cronaca. Ed infatti fu mandato via in prestito prima al Gremio in Brasile e poi al Valencia in Spagna. L’ultima stagione l’ha disputato al Queen Park Rangers ma non ha fatto impazzire gli inglesi. Poi è andato nel suo Cile per giocare la Coppa America ed incredibilmente ha cambiato faccia. Ha spinto la propria Nazionale in finale a suon di gol e anche con delle buone performance. Naturalmente vorrà completare l’opera dimostrando a tutti che è un ottimo calciatore e che può fare bene ovunque.

VERSO LA CESSIONE. Da oggi Edu Vargas è di nuovo un calciatore del Napoli. Quindi si dovrà decidere il da farsi. Appare impossibile che possa restare alla corte di Sarri. Sono tanti gli uomini offensivi che ci sono nel gruppo partenopeo. A meno di ripensamenti dell’ultima ora, sarà rimesso sul mercato sperando di venderlo definitivamente. Magari ad un prezzo favorevole anche in virtù di ciò che sta facendo in Coppa America. Proprio questa vetrina lo potrà aiutare a sistemarsi altrove. In una piazza disposta a sborsare la cifra che richiederà De Laurentiis. Poco meno di un dieci milioni di euro. Anche con nove il patron azzurro lo farebbe andare via senza problemi. Per la formula di un altro prestito non sarebbe il caso anche perché il giocatore ha altri due anni di contratto e quindi dal prossimo andrebbe in scadenza. Meglio monetizzare al massimo in un momento favorevole. Al termine della competizione Giuntoli dovrà parlare con il suo entourage per decidere la migliore destinazione. E anche una piazza disposta a puntare su Vargas che ha ventisei anni. Non sarà facile, in Italia non ha mercato, all’estero però potrebbe interessare. In Premier potrebbe esplodere definitivamente ma non è detto. A quanto pare l’Europa non gli fa bene. Quindi potrebbe tentare di andare di nuovo in Brasile o rivestire la maglia dell’Universitad del Cile, il club che lo fece conoscere a tutto il mondo. Nella Coppa Sudamericana fece la differenza sia all’andata che al ritorno contro gli ecuadoriani del Ldu Quito. Tre gol in due sfide, il Napoli sembrava aver trovato il nuovo Lavezzi ma purtroppo l’illusione finì presto.

Fonte : Salvatore Caiazza - Il Roma
Notizie Calcio Napoli