Verdi boom, domina tutte le statistiche al Bologna: da solo ha portato 11 punti su 23! Tutti i numeri [GRAFICO]

15.01.2018
21:00
Redazione

Simone Verdi cuore pulsante del Bologna come confermano certe statistiche sorprendenti, ed è per questo che i tifosi felsinei non hanno preso bene il suo addio ormai scontato in direzione Napoli.

Simone Verdi è il cuore pulsante del Bologna, tanto da aver firmato finora addirittura il 48% dei punti finora ottenuti dalla formazione di Roberto Donadoni. I numeri, come sottolinea l'edizione odierna del Corriere di Bologna, parlano chiaro: prossimo al trasferimento in azzurro, l'esterno classe 92 è il capocannoniere con 6 gol, senza rigori, e comanda anche la graduatoria degli assist con 5 passaggi vincenti. In totale, ha partecipato attivamente a 12 gol sui 23 segnati dal Bologna incidendo sul 52% delle giocate offensive. Numeri alla mano, l'ex Empoli ha portato da solo ben 11 punti dei 23 finora ottenuti dal Bologna. Inoltre è primo anche per una serie di dati: i tiri verso la porta con 60 tentativi, che rappresenta oltre un terzo del totale della squadra, le conclusioni versi lo specchio della porta con 18 totali, gli assist per i tiri dei compagni con 32 tentativi e infine i cross che risultano finora 65. L’unico dato in cui non è il primo rossoblù in classifica sono i falli subiti: in questo caso, con 30 interventi fallosi ai suoi danni è 2° dietro a Palacio che ne ha incassati 32. 

Per tornare a un Bologna privo di Simone Verdi, bisogna tornare alla passata stagione quando il fantasista si fratturò il malleolo saltando in totale 10 partite: in quel periodo, i rossoblù raccolsero sei sconfitte, un pari casalingo e tre vittorie. Queste, però, arrivate contro tre delle quattro peggiori squadre del torneo. Ecco giustificata, quindi, l'ansia dei tifosi felsinei... 

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli