Veronesi al San Paolo solo nel secondo tempo, Repubblica: evitata la tangenziale, scortati sulla Nola Villa-Literno

22.10.2019
08:00
Redazione

Ultimissime calcio Napoli sulla polemica a distanza tra il sindaco di Verona e le autorità partenopee sul tardivo ingresso allo stadio dei tifosi scaligeri

Notizie calcio Napoli - I tifosi dell'Hellas Verona sono entrati in ritardo al San Paolo con conseguente accusa del sindaco di Verona, Sboarina: "Inaccettabile. Vicenda grave". Ecco la ricostruzione dell'edizione odierna de La Repubblica.

Secondo la ricostruzione che arriva dalla città veneta, i bus sarebbero stati “dirottati” sulla tangenziale e addirittura fatti girare a vuoto fino all’inizio del secondo tempo. L’ingresso ritardato dei tifosi veronesi allo stadio, si fa però notare dagli uffici di via Medina, è stato determinato dai tempi d’arrivo della comitiva in città: cinque bus, 30 minivan e una ventina di auto private sono giunti all’area di servizio San Nicola Ovest, individuata d’intesa con il Viminale per il filtraggio dei sostenitori ospiti provenienti dal Nord, alle 16.45, dunque solo poco più di un’ora prima dell’inizio della gara. Un intervallo molto stretto, tenuto conto della necessità di controllare tutti i passeggeri. Le operazioni sono terminate alle 17.30, quando la tangenziale era già intasata, anche a causa di lavori in corso nella zona di corso Malta. Dunque la carovana è stata scortata lungo il tragitto della Nola Villa-Literno, considerato il più idoneo non solo per motivi di viabilità, ma anche per scongiurare che, nel traffico, i veronesi potessero loro malgrado ritrovarsi esposti a qualche pericolo. Dopo la gara, sono ripartiti regolarmente. Finita la partita, comincia il “terzo tempo” della politica.

Notizie Calcio Napoli