
Vialli, spunta il regalo a Mancini prima di morire: spezza il fiato
Il retroscena da brividi Vialli-Mancini
Notizie Calcio - Un ultimissimo regalo di Gianluca Vialli a Roberto Mancini. Importantissimo. Non un oggetto materiale, ma un gesto profondo che non solo ha reso felicissimo il Ct della nazionale ma ha anche confermato l'amicizia fortissima tra i due e una sensibilità rara da parte dell'ex attaccante. Lo racconta La Repubblica oggi in edicola. Si tratta di un retroscena di mesi fa per un ricordo che il Mancio non cancellerà mai più dal suo cuore.
L'ultimo regalo di Vialli a Mancini prima di morire
Ecco quanto si legge dal giornale in edicola:
L’ultimo regalo di Gianluca Vialli a Roberto Mancini era stato per il compleanno. Roberto ha compiuto 58 anni: il 27 novembre, il giorno della presentazione, a Genova, del docufilm “La bella stagione” sullo scudetto della Sampdoria, con tutti i reduci.
E quando un amico comune aveva ricordato la data speciale a Gianluca, lui aveva subito pensato alla sorpresa: “Allora dobbiamo chiamare i New Trolls”. Dopo le vicissitudini del gruppo tanto amato da Gianluca e Roberto ragazzi e dopo la scomparsa nel luglio 2022 del leader del complesso, Vittorio De Scalzi, il fratello Aldo non ha smesso di riproporne i successi con la sua compagnia, se capita. Era appunto capitato il 27 novembre. Mancini si era emozionato molto.
Gianluca se n’era andato quasi di nascosto, con gli occhi umidi, mentre partivano le note della canzone prediletta per i suoi interminabili karaoke in via XX Settembre, lo struscio dei genovesi. “Quella carezza della sera” la intonava bene, poi sull’acuto c’era da discutere.
Ma quella sera all’acuto non era arrivato, si era fermato alla carezza per Roberto: troppo stanco, già debilitato dalla malattia. Era l’ultimo saluto ai compagni della bella stagione. Lui lo sapeva già e la mattina dopo aveva mandato un messaggio in chat: “Scusate se sono andato via presto”.