Vinicius Morais, attaccante del Napoli in prestito al Monaco
Vinicius Morais, attaccante del Napoli in prestito al Monaco

Vinicius convince in Francia: il brasiliano va in gol alla prima da titolare al Monaco, a sceglierlo è stato proprio Jardim!

19.03.2019
12:00
Redazione

Carlos Vinicius, attaccante brasiliano 23enne del Napoli, a gennaio è andato in prestito al Monaco a gennaio e nell’ultimo match di Ligue 1 è andato in gol alla prima da titolare. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport:

“Sin dal suo arrivo, Jardim ha cercato di creare una squadra di prospettiva, andando a scovare volti poco noti per farli crescere e maturare. In quest’ottica l’arrivo di Vinicius dal Napoli s’iscrive in una naturale conseguenza, anche perché a sceglierlo è stato proprio lui, dopo averlo visionato nei suoi mesi lontano dal campo: il tecnico portoghese ha atteso comunque 2 mesi per farlo debuttare dal primo minuto, con un risultato più che positivo visto il successo contro il Lilla grazie proprio a una rete del brasiliano”

Vinicius Morais, le parole di Jardim

«È un ragazzo che fino ad ora ha vissuto in una realtà completamente diversa tra Brasile e Portogallo ed è per questo che ha avuto (e avrà ancora) bisogno di un periodo d’adattamento a una squadra di più alto livello. Per me non è ancora un giocatore finito nella sua crescita, ma è un ragazzo che mi ha dimostrato fin dall’inizio d’avere una certa mentalità e tanta voglia di fare, sono sicuro che riuscirà ad approfittare dei minuti che avrà a disposizione.

Non è stato facile per lui giocare questa prima da titolare ma dopo un primo tempo in cui non è riuscito a integrarsi, nel secondo ha saputo fare la differenza. Nell’intervallo gli ho spiegato gli errori che stava commettendo, soprattutto a livello di posizione in campo, e alla fine ha fatto gol, quindi non posso che dirmi soddisfatto del suo apporto» 

Notizie Calcio Napoli