
Kvaratskhelia, l'intermediario: "Sono stato il primo a proporlo in Europa! Qualità e mentalità, farà strada"
Zaccardo racconta i retroscena della trattativa che ha portato Khvicha Kvaratskhelia al Napoli
"Dietro Khvicha Kvaratskhelia c'è un insospettabile", scrive oggi il Corriere della Sera in edicola, riferendosi a Cristian Zaccardo. Ex giocatore di Milan e Parma, oggi è un intermediario di calciomercato ed è stato tra i protagonisti del trasferimento di Kvaratskhelia al Napoli.
Kvaratskhelia-Napoli, intervista a Zaccardo
Ultime notizie. Zaccardo ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, proprio per raccontare il passaggio di Kvara in azzurro: "Come in tutte le buone operazioni che vanno in porto, il merito va condiviso con i professionisti che hanno partecipato alle trattative. Io ho dato il mio contributo in qualità di intermediario, poi per il resto sono stati bravi i dirigenti del Napoli insieme all’entourage del calciatore".
Il ruolo di Zaccardo nella trattativa: "Ho fatto da raccordo tra tutti gli attori coinvolti. Sono un intermediario, ufficialmente registrato alla Fa (la Football association, ndr)".
Si aspettava un’esplosione così immediata del georgiano? "Conosco il calciatore da un paio di anni, sono stato il primo a proporlo in giro per l’Europa. Calcisticamente ho proprio un debole per lui. Speravo sarebbe partito forte, così come adesso spero che possa diventare uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Di qualità ne ha tantissima, e sicuramente può costruirsi un futuro molto importante. Poi ha la mentalità giusta, che forse è la cosa più importante. E non è da sottovalutare l’importante lavoro di Spalletti: con i giovani promettenti ci sa fare".