Zaccheroni: "Al Napoli manca il bomber! In doppia cifra dovrebbe andarci Osimhen, ma non mi sembra un cecchino alla Higuain"

25.11.2020
12:30
Redazione

Alberto Zaccheroni, ex allenatore di Milan e Giappone, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino.

Cosa direbbe a Gattuso dopo le ultime frasi alla squadra?

«Usare sempre il giusto dosaggio nello spogliatoio, perché in ogni cosa tutto dipende da quello»

Ovvero?

«Se provi a fare di tutto come è stato per il Napoli contro il Milan, e poi non viene il risultato, è anche normale che la squadra sia più nervosa. Ma Rino non ha bisogno di consigli: è stato un uomo spogliatoio importante e capisce quando si deve mettere pressione o ridurla. Il buon senso suggerisce sempre: quando la squadra ha dato tutto non bisogna farsi prendere dal risultato. La prima cosa che dobbiamo ricordare noi allenatori è il rispetto dei ruoli. Poi se ha detto certe cose, evidentemente era giusto dirle: lui vive lo spogliatoio»

Cosa manca a questo Napoli?

«Deve fare gol. Il Napoli di Sarri che lottava per il titolo aveva tanti uomini che facevano gol: Higuain, Callejon e Mertens. Adesso manca il bomber. Chi va in doppia cifra? Dovrebbe andarci Osimhen, ma non mi sembra un cecchino alla Higuain. Con Rino tutti giocano bene e lui ha mille soluzioni dietro la punta: molti assist e pochi tiri. Ma le partite si vincono coi gol fatti e non subiti. Se non la butti dentro, perdi la fiducia. Rino sta facendo un grande lavoro da un punto di vista mentale e tecnico, ma devi buttarla dentro altrimenti perdi sicurezza e diventi nervoso»

Notizie Calcio Napoli