Zazzaroni: "Calzona ha ridotto sostanzialmente il tempo delle parole aumentando il lavoro. Allegri avrebbe meritato il pari"

04.03.2024
09:50
Redazione

L'editoriale di Ivan Zazzaroni sulle pagine del Corriere dello Sport per Napoli-Juventus 2-1.

Napoli Calcio - L'editoriale di Ivan Zazzaroni sulle pagine del Corriere dello Sport sulla partita tra Napoli e Juventus terminata con la vittoria degli azzurri grazie ad un gol di Raspadori che ha fissato il risultato definitivo sul 2-1:

"Il Maradona si è goduto una delle più entusiasmanti sfide della stagione nella quale il Napoli ha confermato i segnali di crescita mostrati a Reggio Emilia e la Juve - con la formazione più giovane, 26 anni e 14 giorni di media - e una combinazione di scelte solo in parte obbligate, si è consegnata a un calcio ottimista, ha creato tanto, ma sbagliato quasi tutto al momento di concludere - interessanti la posizione e i movimenti di Alcaraz suggeriti da Allegri. 

Calzona ha ridotto sostanzialmente il tempo delle parole, il dialogo, e aumentato i carichi di lavoro sviluppando l’intensità e gli effetti si vedono tutti: giusto la linea difensiva, specialità della casa, è da rivedere. Allegri il più deluso: avrebbe meritato il pari". 

Notizie Calcio Napoli