Zazzaroni: "Europeo? In alcuni momenti Berardi sembra Robben. Noi italiani siamo così: facili all’entusiasmo della vittoria così come alla prostrazione della sconfitta"

17.06.2021
14:50
Redazione

Berardi come Robben a tratti: il parere di Zazzaroni

Napoli Calcio - Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, commenta l'Europeo nell'editoriale sul quotidiano odierno:

"Non siamo forti e esperti come i francesi, né come i tedeschi, costretti dentro un girone impossibile. Non siamo potenti come i belgi, non abbiamo Lukaku, né Ronaldo, né Kane. Ma abbiamo raggiunto gli ottavi con due partite, segnando sei gol senza subirne alcuno. Contro la Svizzera ha realizzato una doppietta Locatelli, il sostituto di Verratti, in alcuni momenti Berardi sembra Robben e poi Immobile non sbaglia un colpo.

Eppure ci ripetono da giorni che non dovremmo esaltarci troppo. Noi italiani siamo così: facili all’entusiasmo della vittoria così come alla prostrazione della sconfitta. L’ascensore emotivo fa parte della nostra natura, della nostra storia. Perché tradirle e tradirci, allora, quando proprio il campo ci impone di gioire?"

Notizie Calcio Napoli