Zola: "Osimhen devastante: è l'erede di Lukaku. Questo Napoli è più completo di quello di Sarri, non riesco a trovargli punti deboli"

22.09.2021
08:50
Redazione

Zola alla Gazzetta dello Sport

Napoli calcio - Gianfranco Zola ha rilasciato alcune dichiarazioni all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

È l’anno buono per la squadra di Luciano Spalletti?

"Non voglio sembrare troppo cauto, bisogna pensare che siamo solo alla quarta giornata, ma il Napoli sta dando segnali di grande forza e qualità. La prova contro l’Udinese è stata impressionante non solo nel risultato, ma anche nella gestione complessiva. Un altro elemento a suo favore è la completezza dell’organico".

Che cosa le piace di questo Napoli?

"È forte in tutti i reparti. Ha un attacco di alto livello con Osimhen, Insigne e Politano. Il centrocampo ha la qualità e la potenza atletica di Zielinski, Fabian Ruiz e Anguissa. La difesa è solida e Koulibaly aumenta da solo lo spessore della retroguardia. Ospina e Meret sono portieri affidabili. Non riesco a trovare punti deboli".

Osimhen è partito fortissimo.

"Quando arrivò in Italia due anni fa, non lo conoscevo bene e mi documentai. Scoprii un giocatore bravissimo nei movimenti. Con la sua forza atletica può essere devastante. È l’erede di Lukaku. È giovane e ha enormi margini di miglioramento"

Un confronto con il Napoli di Maurizio Sarri?

"Questa squadra è più completa. Spalletti ha risorse superiori. La panchina è eccellente: Manolas, Petagna, Ounas, Elmas, Mertens. Il Napoli di Sarri aveva meno ricambi, ma nei suoi momenti migliori regalò calcio spettacolare"

Notizie Calcio Napoli