
Amichevole Napoli-Arezzo 0-2 (38' Pattarello, 90' Varela): sconfitta all'esordio per Conte! | DIRETTA VIDEO
Amichevole Napoli-Arezzo, CalcioNapoli24 vi propone pre-partita da Dimaro e live reaction dell'amichevole in diretta video
Ritiro Dimaro Napoli 2025 / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale e video da Carciato dell'amichevole Napoli-Arezzo. Quest'oggi, dopo dieci allenamenti per il Napoli di Antonio Conte in ritiro in Val di Sole, ci sarà la prima amichevole degli azzurri. Alle ore 18, infatti, al campo di Carciato, andrà in scena SSC Napoli-Arezzo, prima uscita stagionale della SSC Napoli 2025/2026.
Amichevole Napoli Arezzo: diretta video da Dimaro
Dalle ore 16:45 saremo in diretta per il pre-partita di Napoli-Arezzo, visibile su CalcioNapoli24 TV: sia sul canale 79 del digitale terrestre (Napoli e Caserta) che sul nostro canale Youtube. Dopo l'ampio pre-partita dallo stadio di Carciato con i nostri inviati Russo, Guardasole, Lombardi e Nicotra, dalle ore 18:00 vi sarà la partita con la LIVE REACTION a cura di Ciro Novellino. Poi, dopo il match, il post-partita con le interviste ai protagonisti e gli Highlights Video di Napoli-Arezzo. E stileremo i Top & Flop con le pagelle della prima amichevole di stagione.
19:44 - Termina la partita: Napoli-Arezzo 0-2
90' - Gol dell'Arezzo, 0-2 con Varela: rilancio del portiere sulla punta che era a tu per tu con Mazzocchi, ma colpo di testa ed errore del terzino che portano all'uno contro uno di Varela col portiere
89' - Occasione Napoli, con David Neres che conquista un corner andando sul fondo e crossando, deviazione in angolo. Sul calcio d'angolo però, il portiere Trombini svetta e chiude l'azione offensiva azzurra
85' - Clamoroso stop al volo di Varela che è letteralmente scatenato sulla fascia destra dell'Arezzo. La difesa azzurra non riesce a tenerlo a bada.
79' - David Neres show! Dopo il palo colpito, il brasiliano sfiora la rete dell'1-1 con un'acrobazia in rovesciata.
76' - Varela ancora pericoloso dopo un contropiede rapidissimo dell'Arezzo.
74' - Grande occasione per gli azzurri con Vergara che recupera palla a centrocampo e arriva fino in area. Cross in mezzo che però non risulta efficace.
72' - Palo clamoroso di Neres! Sul proseguimento dell'azione Zerbin tira centrale con Trombini che para ancora.
70' - Il Napoli non riesce ancora a sbloccare la gara. Le folate offensive degli azzurri risultano poco efficaci.
68' - Cambio per il Napoli. Vergara sostituisce Anguissa.
66' - Grande azione di Varela che con una serpentina in rapidità si avvicina all'area di rigore ma viene murato da Rrahmani.
65' - L'Arezzo si affaccia di nuovo in area di rigore del Napoli.
61' - Cross in mezzo di Neres dalla destra, deviazione decisiva della difesa dell'Arezzo.
59' - Napoli in costante pressione offensiva, ma i tentativi degli azzurri non riescono ad essere incisivi. Lukaku riceve un cross da Mazzocchi ma non riesce a colpirla degnamente.
55' - Occasione clamorosa per David Neres! Il brasiliano riceve palla in mezzo all'area e tira due volte, Trombini è bravissimo a difendere la porta.
54' - Lukaku servito benissimo in profondità da Spinazzola, il belga però non riesce a districarsi tra gli avversari.
52' - Momento statico della fase offensiva degli azzurri. Possesso palla che per ora non riesce ad essere incisivo in fase offensiva.
49' - Bell'uno-due in area tra Lukaku e Raspadori. Il tiro di Jack finisce però al lato della porta difesa da Trombini.
48' - Tacco di Lukaku in area per Neres, cross del brasiliano verso Zerbin che non riesce a colpire di testa.
46' - Lukaku sfiora subito il pari! Grande azione del belga che entra in area e non riesce a superare il portiere Trombini neo entrato.
46' - La gara riprende.
Il Napoli cambia 10 giocatori su 11 per il secondo tempo. Ecco la squadra che scenderà in campo alla ripresa: Contini; Spinazzola, Rrahmani, Beukema, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Raspadori; Neres, Lukaku, Zerbin
45' - Squadre all'intervallo.
44' - Grande azione di De Bruyne che serve Lang, lolandese sterza e calcia ma la difesa aretina devia in angolo.
42' - Hasa imposta ancora bene verso i suoi compagni. Dopo un calcio d'angolo prova anche il tiro a fuori area ma la palla finisce altissima.
40' - Gli azzurri provano a tornare all'attacco, le gambe sono un po' bloccate dai grossi carichi di lavoro di questi giorni.
38' - Gol dell'Arezzo, Pattarello segna la rete dell'1-0 per gli aretini. Meret individua la traiettoria ma la palla gli finisce sotto lo sterno ed entra in rete.
37' - Fallo di Lang in area di rigore su Pattarello, l'arbitro Bonacina fischia calcio di rigore in favore dell'Arezzo.
35' - Uscita palla al piede su pressione avversaria da parte del trio Meret-Marianucci-Juan Jesus. Applausi dagli spalti.
32' - Ottima apertura da centrocampo di Hasa verso Lang. Il centrocampista centrale azzurro sta giocando fino ad ora un'ottima partita.
31' - Occasionissima per Lorenzo Lucca. Il centravanti azzurro recupera palla e prova il tiro che però esce piano piano ai lati della porta difesa da Venturi.
30' - Grande azione sul triangolo Lang, Olivera, De Bruyne sulla sinistra.
29' - Il portiere dell'Arezzo prova ad impostare dalla trequarti difensiva aretina, ma l'attacco azzurro riesce ad impedirgli l'impostazione.
26' - Sombrero di Lang ai danni di un avversario, tutto lo stadio rimane incredulo dalla giocata dell'olandese.
24' - Tavernelli ancora pericoloso! L'attaccante aretino si infila in area di rigore e tenta il tiro dopo una lotta con Marianucci. Meret è bravo coi piedi a respingere il tiro del bomber toscano.
23' - Tiro da fuori area di De Bruyne che è letteralmente scatnato in questa prima frazione di gioco! Il belga prova a centrare il sette in alto a destra della porta ma il tiro finisce alto.
22' - Ancora De Bruyne in area! Il belga murato dopo un tiro d'esterno destro.
19' - Altra azione dalla destra del Napoli, con Hasa che riesce ad impostare sempre bene verso i suoi compagni. Anguissa però non riesce ad essere incisivo.
17' - De Bruyne sbaglia un rigore in movimento! Super azione del Napoli con Juan Jesus che lancia verso Zanoli che crossa in mezzo per De Bruyne che spara alto col destro dal centro dell'area di rigore. Subito dopo è partito il coro "Kevin, Kevin, Kevin" sugli spalti.
16' - Lang continua a mostrare le sue grandi qualità nel dribbling nello stretto. L'olandese gioca prevalentemente sulal linea del fallo laterale cercando di mandare in fallo i suoi avversari.
14' - Arezzo pericoloso con Tavernelli. Il suo tiro a giro però finisce fuori. Poco dopo Renzi è di nuovo pericoloso sulla fascia destra, cross in mezzo che però non raggiunge nessun compagno.
12' - Grande recupero difensivo di Luca Marianucci! Concetti prova a sfuggirgli in allungo ma il difensore azzurro è più veloce e forte fisicamente.
11' - Il presidente De Laurentiis è presente allo stadio per assistere al match.
10' - Triangolo stupendo tra Hasa e De Bruyne in area di rigore! Il belga fa un uno-due con Hasa che riesce ad entrare in area ma non riesce a centrare la porta.
9' - Grande azione di De Bruyne sulla sinistra del campo, la palla però risulta troppo lungad esce fuori dal campo senza l'intervento dei difensori.
8' - Gilmour non è convocato per la gara e al momento è in palestra ad effettuare lavoro sulla cyclette.
7' - Lang si guadagna un calcio d'angolo dopo una serie di dribbling pericolosi.
5' - Lucca ruba palla sulla trequarti e prova a sfondare la difesa aretina con un doppio dribbling. Al bomber azzurro non riesce l'ultimo passaggio.
4' - Juan Jesus imposta dalla difesa ma gli azzurri non riescono ad essere pericolosi.
2' - Azione sulla sinistra di lang, cross in mezzo che però esce fuori direttamente.
2' - Primo fallo subito da Hasa a metà campo.
18.00 - Partita iniziata! Gli azzurri battono il calcio d'inizio.
17.57 - In campo le squadre!
17.56 - Pochi minuti ed entreranno in campo le squadre.
17.51 - Arbitra il signor Bonacina di Bergamo, assistenti Trinchieri e Zanellati, quarto uomo Calzavara.
17.49 - Anche l'Arezzo torna negli spogliatoi.
17.46 - Il Napoli rientra negli spogliatoi.
17.26 - Esclusi dal match Scott McTominay, Alessandro Buongiorno, Billy Gilmour, Giovanni Simeone.
17.24 - Squadre in campo per il riscaldamento iniziale, con i cinesini sul terreno di gioco.
17.20 - Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Arezzo:
- SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Jesus, Olivera; Anguissa, Hasa, De Bruyne; Zanoli, Lucca, Lang. A disposizione: Contini, Turi, Ferrante, Neres, Lukaku, Rrahmani, Zerbin, Mazzocchi, Beukema, Obaretin, Saco, Vergara, Sgarbi, Spinazzola, Lobotka, Raspadori.
- Arezzo (4-3-3): Venturi; Renzi, Arena, Chiosa, Coccia; Damiani, Guccione, Sani; Pattarello, Concetti, Tavernelli. A disposizione: Trombini, Galli, Pulcini, Righetti, Mawuli, Ravasio, Varela, Gilli, Fiore, Gigli, Perrotta, Ferrara, Dezi. Allenatore: Cristian Bucchi.
17.17 - Aperti i cancelli, i tifosi iniziano ad entrate.
17.14 - In campo i portieri del Napoli Meret, Turi e Ferrante per l'attivazione atletica.
17.04 - Tra pochi minuti saranno aperti i cancelli degli spalti della Ski.it Arena di Carciato.

Napoli-Arezzo: probabili formazioni
Di seguito quindi le probabili formazioni di Napoli-Arezzo:
- Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, Raspadori/De Bruyne; Neres, Lukaku, Lang. A disposizione: Contini, Turi, Ferrante, Olivera, Mazzocchi, Jesus, Obaretin, Marianucci, Zanoli, Zerbin, Coli Saco, Vergara, Hasa, McTominay, De Bruyne/Raspadori, Lucca, Simeone, Sgarbi.
- Probabile formazione Arezzo (4-3-3): Trombini; De Col, Arena, Chiosa, Righetti; Mawuli, Guccione, Dezi; Pattarello, Ravasio, Varela. A disposizione: Venturi, Ferrara, Sani, Renzi, Gilli, Concetti, Gigli, Perrotta, Damiani, Dell’Aquila, Coccia, Tavernelli, Bigi, Galli, Costantini, Pulcini, Fiore. Allenatore: Cristian Bucchi.
Napoli Arezzo: come vederla su OneFootball
Napoli Arezzo, dove vederla? C'è grande attesa anche per la prima uscita degli azzurri del Napoli di Antonio Conte. Ma dove vedere Napoli Arezzo in tv e in streaming? L'ufficialità è arrivata dalla SSC Napoli che trasmetterà su OneFootball (ma anche su DAZN e Sky Primafila) tutte le amichevoli del Napoli di questi ritiri estivi, ma a pagamento.
- Amichevole Napoli-Arezzo alle ore 18: https://onefootball.link/415Gjw3
Prezzo amichevoli Napoli - OneFootball trasmette le amichevoli degli azzurri al prezzo di 9,99€. Per quanto riguarda la partita di martedì 22 Luglio, Napoli Arezzo, la gara singola sarà su OneFootball al prezzo di 9,99€: https://onefootball.link/415Gjw3