
Dimaro, giorno 8: Osimhen in campo, si allena col gruppo! Esercitazione difensiva sulla linea a 5 | VIDEO
L'allenamento del Napoli di Conte in diretta dal ritiro di Dimaro 2024, live video su CalcioNapoli24
Ritiro Dimaro Napoli / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta video del dodicesimo allenamento del Napoli di Antonio Conte in ritiro in Val di Sole. Si tratta dell'allenamento mattutino del Giorno 8 di ritiro a Dimaro della SSC Napoli dopo che ieri Conte ha concesso un pomeriggio libero alla squadra. Vi ricordiamo che dalle 9:30 in poi saremo LIVE dal campo di Carciato per raccontarvi tutto quello che accade in allenamento. Questa sera invece è previsto l'evento in piazza con Conte e altri membri dello staff che risponderanno alle domande dei tifosi napoletani a Dimaro.
Ritiro Dimaro Napoli, giorno 8: allenamento mattina | DIRETTA VIDEO
Questa mattina allenamento programmato alle ore 9:30. Potrete seguirlo in diretta su CalcioNapoli24 TV (canale 79 DTT), sul canale YouTube CalcioNapoli24 in compagnia dei nostri inviati Guardasole, Lombardi, Nicotra e Sorianiello e con le incursioni di Alici Come Prima.
12:10 - Termina l'allenamento del Napoli.
11:40 - I difensori Ostigard, Mezzoni, Juan Jesus e gli esterni Mario Rui e Zerbin lavorano alle esercitazioni difensive con Stellini e Gianluca Conte. Gli attaccanti e i centrocampisti invece lavorano agli inserimenti offensivi e al posizionamento insieme ad Antonio Conte.
11:35 - Termina l'allenamento per il primo gruppo. Ora in campo il secondo gruppo di calciatori composto da: Zerbin, Ostigard, Mezzoni, Mario Rui, Juan Jesus, Ngonge, Osimhen, Popovic, Russo, Lindstrom, Cajuste, Simeone.
11.30 - Aurelio De Laurentiis piomba in tribuna, in mezzo ai tifosi per firmare autografi! Bagno di folla: video già online su CalcioNapoli24.
11:15 - Terminano queste due esercitazioni, cooling break per i giocatori.
11:00 - I difensori si spostano sul lato destro del campo per una esercitazione con sagome ed ostacoli per la linea difensiva. A sinistra ci sono gli attaccanti che lavorano con Abbruscato e Conte.
10:49 - Esercitazione in campo sul possesso palla difensivo. A coadiuvare tale esercizio ci sono Stellini, Gianluca Conte, Abbruscato e Sandreani.
10.40 - Terminata la fase atletica, il gruppo è adesso in mezzo al campo e lo staff di Conte prepara l'esercitazione
10:22 - Smentite le voci su una partenza anticipata di Victor Osimhen! Il nigeriano è ancora qui a Dimaro e adesso si dirige in palestra, con ogni probabilità neanche oggi si allenerà insieme ai compagni di squadra. Ormai imminente il suo trasferimento al PSG.
10:20 - Entra in campo la squadra, i calciatori alla spicciolata fanno capolino sul terreno di gioco e cominciano l'attivazione muscolare.
10:15 - Solita ovazione per Antonio Conte al suo ingresso in campo, il mister rivolge lo sguardo alla tribuna e ringrazia i tifosi.
9:55 - Edoardo De Laurentiis è spuntato sul campo comunale di Carciato. Il vice presidente azzurro non si era mai visto fino ad ora a Dimaro ed è giunto nel pomeriggio di ieri in Val di Sole. Clicca qui per vedere le immagini.
9:40 - I due portieri Elia Caprile e Nikita Contini entrano in campo per iniziare il loro lavoro coi due preparatori Alejandro Rosalen Lopez e Marco Giglio.
9:35 - Azzurri al momento in palestra insieme allo staff di Conte.
9:29 - Squadra ancora divisa tra spogliatoi e palestra, lo staff ha già preparato in campo tutto il materiale e le attrezzature per le esercitazioni di questa mattina.
Intanto ieri il Napoli ha presentato ufficialmente Leonardo Spinazzola in conferenza stampa, guarda il video integrale.
Convocati Dimaro 2024 SSC Napoli
Di seguito la lista dei convocati di Antonio Conte per il ritiro a Dimaro-Folgarida 2024:
- Portieri: Caprile, Contini, Turi (2005), Sorrentino (2007)
- Difensori: Rafa Marin, Spinazzola, D'Avino (2005), Natan, Juan Jesus, Mazzocchi, Mario Rui, Mezzoni (2000), Ostigard, Rrahmani.
- Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Iaccarino (2003), Gaetano, Lindstrom, Zerbin, Russo (2005)
- Attaccanti: Ambrosino (2003), Cheddira, Ngonge, Osimhen, Politano, Popovic (2006), Simeone.