
La prima...sudata di Lucca, il nuovo acquisto del Napoli subito agli ordini di Conte! | FOTOGALLERY CN24
Ritiro Dimaro Napoli / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Secondo giorno di lavoro per il Napoli a Dimaro. Alle 11:13 prima ovazione dei tifosi per Lorenzo Lucca: "Vai Lucca!", ed applausi per il nuovo arrivo dagli spalti che saluta con la mano.
In allegato le foto di CN24 a cura di Ciro De Luca.
Ufficiale Lucca in azzurro: gli annunci di Napoli e Udinese
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall'Udinese Calcio”, si legge sul sito della società partenopea.
Lucca-Napoli, spunta il dettaglio sulla formula
Questo invece il comunicato del club friulano:
“Udinese Calcio comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Lucca al Napoli.
L'attaccante si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.
Lucca lascia il club bianconero dopo 75 presenze in cui ha realizzato ben 23 gol. Con la nostra maglia è cresciuto fino a diventare uno dei migliori attaccanti della Serie A tanto da conquistarsi, nell'ultimo anno, stabilmente un posto nella nazionale italiana.
Traguardo importante e prestigioso raggiunto grazie al percorso compiuto a Udine. A Lorenzo il ringraziamento per l'attaccamento e la professionalità sempre dimostrati e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera. Grazie Lorenzo”.
Come spiegato in diretta a CN24TV, si tratta di una mera formalità per motivi fiscali ed economici.
L'operazione, infatti, andrà a bilancio dal 2026.