
Napoli-Girona 3-2 (5' Di Lorenzo, 15' e 23' De Bruyne; 34' e 42' Stuani): segui il post-partita con i tifosi da Castel di Sangro! | DIRETTA VIDEO
Ritiro Castel di Sangro Napoli 2025 / CASTEL DI SANGRO (AQ) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale e video da Castel di Sangro dell'amichevole Napoli-Girona. Dopo undici giorni di ritiro per il Napoli di Antonio Conte in Alto Sangro, ci sarà la terza amichevole degli azzurri. Oggi 9 agosto allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro (calcio d’inizio alle ore 19) la formazione guidata da Antonio Conte affronterà il Girona, che milita nel campionato di Liga e che, nella scorsa stagione, ha disputato la Champions League.
Amichevole Napoli Girona: diretta video da Castel di Sangro
Dalle ore 18:00 saremo in diretta per il pre-partita di Napoli-Girona, visibile su CalcioNapoli24 TV: sia sul canale 79 del digitale terrestre (Napoli e Caserta) che sul nostro canale Youtube. Dopo l'ampio pre-partita dallo stadio di Castel di Sangro con i nostri inviati Russo, Lombardi e Nicotra, dalle ore 19:00 vi sarà la partita con la LIVE REACTION a cura di Ciro Novellino. Poi, dopo il match, il post-partita con le interviste ai protagonisti e gli Highlights Video di Napoli-Girona. E stileremo i Top & Flop con le pagelle della terza amichevole di stagione.
Ritiro a Castel di Sangro, diretta testuale Napoli-Girona
20.47 - Termina Napoli-Girona! 3-2 per gli azzurri, grazie alle reti di Di Lorenzo e doppietta di De Bruyne: prestazione buona degli uomini di Conte, che fisicamente calano nella seconda parte del primo tempo subendo due reti da Stuani. Nella ripresa nessun particolare pericolo per entrambe le squadre.
90' - Nessun minuto di recupero.
89' - Ancora Girona: cross dalla destra, Tsygankov colpisce male di testa e la palla non crea problemi.
88' - Il Girona prova a sfondare a destra, ma il pallone è preda di Meret.
85' - Problema fisico per Rrahmani, medicato alla caviglia destra. Al suo posto entra Marianucci.
84' - Il Girona sfiora di nuovo il 3-3 sugli sviluppi di un calcio di punizione.
81' - Doppia clamorosa occasione per il Napoli! Prima Lucca e poi McTominay sfiorano il 4-2. Finale di gara emozionante, ma il Napoli torna a tirare dopo 58 minuti: era dal 23', dal gol del 3-0.
80' - Girona pericolosissimo! Sfiorato il 3-3 dopo uno scambio al limite dell'area di rigore, tiro di esterno con la palla che sfiora la traversa.
75' - Ancora cambi per il Napoli: entrano Lucca, Lang e Spinazzola. Escono Lukaku, De Bruyne e Olivera.
68' - Solito lavoro difensivo encomiabile da parte di Matteo Politano.
62' - Il Girona fa ancora altri cambi: Portu, David López, Iván Martín, Francés, Krapyvstov sostituiscono Asprilla, Krejci, Yangel, Blind, Gazzaniga
61' - Antonio Conte provvede ad effettuare i primi cambi: escono Lobotka e Neres, entrano Gilmour e McTominay.
58' - Il Girona sfiora il 3-3 con un tiro dalla destra.
55' - Politano e Lukaku provano un uno-due al limite dell'area di rigore del Girona ma la difesa spagnola riesce a bloccare l'offensiva partenopea.
50' - Bella azione di Neres sulla sinistra ma la difesa del Girona respinge.
46' - Quattro cambi tra le fila del Girona per la ripresa: Hugo Rincón, Lemar, Miovski, Vitor Reis per Antal, Joel Roca, Stuani, Solís
20.02 - Inizia il secondo tempo!
45' - Finisce il primo tempo, squadre negli spogliatoi. Grande inizio di primo tempo degli azzurri che però dopo due disattenzioni difensive si sono fatti rimontare riportando il risultato in bilico.
42' - Gol del Girona, doppietta di Stuani e spagnoli che accorciano le distanze. Juan Jesus si perde completamente l'attaccante uruguayano che segna liberamente.
37' - Grande azione offensiva da parte degli azzurri che termina con un fallo da parte di un gioatore del Girona su Politano, punizione dal limite per gli azzurri.
34' - Gol del Girona, ha segnato Stuani. Dopo una grande parata di Meret su Krejci l'attaccante uruguyano segna il gol della bandiera su un rimpallo.
32' - Tzygankov tira su punizione ma Meret para agilmente.
31' - Fallo di Lobotka sulla trequarti su Casals. Punizione per il Girona.
27' - Ammonito Herrera nel Girona.
25' - Possesso palla degli azzurri che imbrigliano totalmente il Girona che non riesce neanche ad uscire dalla propria metà campo.
23' - GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! DOPPIETTA DI DE BRUYNE! Il belga recupera palla in area di rigore dopo un batti e ribatti con Neres che ha lottato contro la difesa del Girona tenendo botta e fornendo così la palla decisiva all'ex City.
23' - Grande azione difensiva di Juan Jesus che manda al bar con un dribbling Tsygankov.
22' - Dal gol di De Bruyne gli azzurri hanno trascorso qualche minuto di possesso palla in fase interlocutoria.
15' - GOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Ha segnato Kevin De Bruyne! Lobotka recupera palla a centrocampo, lancia per Lukaku che serve De Bruyne in area di rigore che tira e segna dal centro dell'area.
13' - Kevin De Bruyne sta svariando su tutto il fronte offensivo di gioco andando spesso a pressare alto sul portiere Gazzaniga.
10' - Herrera tira verso la porta di Meret ma la conclusione finisce alta.
7' - Il Girona ci prova ma Meret è bravo nell'uscita.
5' - GOOOOOL DEL NAPOLI! Ha segnato Giovanni Di Lorenzo! Il capitano azzurro segna di testa su assist di Kevin De Bruyne da calcio d'angolo.
4' - Anguissa si invola verso la porta difesa da Gazzaniga e non riesce però a segnare con uno scavetto.
3' - De Bruyne sfiora il suo primo gol col Napoli! Il belga su passaggio di Lukaku in area di rigore tira dal limite e sfiora il palo alla destra di Gazzaniga.
2' - Gli azzurri aprono le danze in attacco con uno spunto sulla fascia sinistra di Kevin De Bruyne.
1' - Inizia la gara!
18.57 - Entrano in campo le squadre! Napoli in maglia bianca, Girona in giallo.
18.50 - Squadre negli spogliatoi.
18.46 - Sul terreno di gioco anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che si accomoderà su una panchina supplementare nei pressi di Antonio Conte.
18.31 - Miguel Gutierrez, terzino del Girona bloccato dal Napoli, non è a Castel di Sangro: non ha viaggiato con la squadra, essendo pure infortunato.
18.29 - Arbitrerà il signor Luongo di Frattamaggiore, assistenti Tagliafierro e Ferraro, quarto ufficiale Manzo
18.26 - Anche i giocatori di Napoli e Girona sul terreno di gioco del Patini.
18.18 - Portieri del Napoli in campo.
18.06 - Stadio Patini che inizia a riempirsi: Distinti, curva Nord e Sud ed anche settore ospiti aperto ai tifosi azzurri.
17.56 - Non saranno del match in tre: Alessandro Buongiorno, Giuseppe D'Angelo e Giuseppe Ambrosino.
17.39 - Girona già arrivato al Patini, ricognizione del terreno di gioco.
Formazioni ufficiali Napoli-Girona
Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Girona:
- SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; De Bruyne, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. A disposizione: Milinkovic-Savic, Contini, Ferrante, Spinazzola, Mazzocchi, Beukema, Obaretin, Marianucci, Zanoli, Coli Saco, Vergara, Gilmour, Hasa, Lucca, Cheddira, McTominay. Allenatore: Antonio Conte.
- Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Arnau, Antal, Krejci, Blind; Herrera, Solís; Tsygankov, Asprilla, Joel Roca; Stuani A disposizione: Juan Carlos, Krapyvtsov, Hugo Rincon, David Lopez, Portu, Lemar, Vitor Reis, Frances, Miovski, Nunez, Gibert. Allenatore: Michel.
Probabili formazioni Napoli Girona: le scelte di Conte
È difficile abbozzare delle vere e proprie probabili formazioni per Napoli-Girona, al netto delle assenze per infortuni e problemini fisici.
QUI NAPOLI - Nell’ultimo allenamento aperto alla stampa non hanno partecipato al lavoro in due: Buongiorno e Ambrosino. Le possibili scelte di formazione? In porta possibile rientro per Meret, con il terzetto difensivo Di Lorenzo-Beukema-Rrahmani completato da Olivera; in mezzo al campo è stato provato il trio De Bruyne-Lobotka-Anguissa, in attacco quello formato da Neres, Lukaku e Lang. Da capire i minutaggi che saranno concessi agli 11 titolari, perchè domani ci sarà la seconda amichevole contro il Sorrento.
Convocati Castel di Sangro 2025 SSC Napoli
Di seguito la lista dei convocati presenti agli ordini di Antonio Conte per il ritiro a Castel di Sangro 2025:
- Portieri: Meret, Milinkovic-Savic, Contini, Ferrante.
- Difensori: Beukema, Spinazzola, Olivera, Di Lorenzo, Mazzocchi, Buongiorno, Juan Jesus, Rrahmani, Obaretin, Marianucci, Zanoli, D’Angelo
- Centrocampisti: Anguissa, Lobotka, Coli Saco, Vergara, Gilmour, Hasa, De Bruyne, McTominay.
- Attaccanti: Lucca, Politano, Cheddira, Lukaku, Neres, Lang, Ambrosino.
QUI GIRONA - Nell'ultima amichevole, giocata il 3 luglio contro il Wolverhampton e vinta 2-1, la squadra di Michel si è schierata con un 4-3-3:
- Gazzaniga; Arnau, David López, Krejci, Blind; Herrera, Solís; Tsygankov, Asprilla, Joel Roca; Stuani. I subentranti: Miovski, Antal, Hugo Rincón, Portu, Lass, Papa, Jastin, Francés, Lemar
SSC Napoli-Girona: le probabili formazioni
Di seguito quindi le probabili formazioni di Napoli-Girona:
- Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera; De Bruyne, Lobotka, Anguissa; Neres, Lukaku, Lang. A disposizione: Milinkovic-Savic, Contini, Ferrante, Spinazzola, Mazzocchi, Juan Jesus, Obaretin, Buongiorno, Marianucci, Zanoli, D’Angelo, Coli Saco, Vergara, Gilmour, Hasa, Lucca, Cheddira, Ambrosino. Allenatore: Antonio Conte.
- Probabile formazione Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Arnau, David López, Krejci, Blind; Herrera, Solis; Tsygankov, Asprilla, Joel Roca; Stuani. A disposizione: Miovski, Antal, Hugo Rincón, Portu, Lass, Papa, Jastin, Francés, Lemar. Allenatore: Michel.