Mathias Olivera: "Napoli, onorerò la 17 di Hamsik! Kvaratskhelia jugadorazo, mi ispiro a Caceres. Indossare l'azzurro mi entusiasma, e sul paragone con Theo Hernandez..." | VIDEO

29.07.2022
12:43
Redazione

Napoli, presentazione Mathias Olivera in diretta su CalcioNapoli24

Conferenza stampa Mathias Olivera - Il nuovo acquisto uruguaiano è arrivato per sostituire Ghoulam. Alle ore 12:15, ci sarà la presentazione di Mathias Olivera a Castel di Sangro.

Per seguire la diretta video dall'app per Iphone, clicca qui e guardala dal nostro canale Youtube.

Napoli: presentazione Mathias Olivera, conferenza in diretta

Ancora sulla 17 di Hamsik: "Un numero molto importante per i napoletani, ne sono consapevole e sono onorato di indossarlo"

Come descrivermi in un aggettivo? "Non saprei, sono uno pronto a dare tutto per la maglia azzurra. Mi viene difficile descrivermi, sono una persona adattabile in campo e fuori. Ho grandi ambizioni e voglia di vincere. Generoso? Potrebbe essere così, sì"

Cosa significa vestire la maglia del Napoli per uruguaiano? "Un grande onore essere qui, spero di fare bene e di divertirmi insieme ai compagni, per il club e per i tifosi. Mi entusiasma vestire la maglia azzurra, l'ho indossata per la prima volta qualche giorno fa ed è stato bellissimo"

Il mio obiettivo stagionale? "Principalmente fare bene ed aiutare la squadra a fare punti, passo dopo passo vediamo come va. Per quanto riguarda la Nazionale punto alla convocazione per il Mondiale, poi da lì si vedrà"

Un modello a cui ispirarmi? "Martin Caceres è la prima persona che mi viene in mente, ha giocato molti anni qui in Italia. Paragone con Theo Hernandez? Theo è un giocatore molto forte, condivido con lui molti tratti offensivi ma sono pronto a farmi valere in campo"

Hai più ansia di debuttare in Champions o al Mondiale in Qatar? "Quando arriva il momento del debutto sarò pronto a godermelo, sono opportunità uniche che sia Mondiale oppure Champions League. Però adesso penso all'inizio del campionato. Per la Champions mi farò trovare pronto"

Come si passa dal 3-5-2 al 4-3-3? "La tattica non cambia molto ciò che posso fare nel campo, posso difendere a cinque e a quattro. Sono pronto ad adattarmi"

Il retroscena sul mio arrivo al Napoli? "Sono molto contento di questa scelta, il ruolo da terzino ha molto potenziale ma devo dimostrare in campo le mie doti. Contatti in passato? Ci sono sempre tante voci di mercato, ma solo quest'anno ci sono state delle conferme ufficiali"

Asse sulla fascia con Kvaratskhelia? "Khvicha è un jugadorazo, mi trovo bene con lui sulla fascia. Il mio obiettivo comunque è conoscere tutti i miei compagni e scoprire cosa hanno da darmi"

Obiettivi stagionali? "Lo scorso anno il Napoli è andato vicino allo scudetto, ma l'importante è dare il massimo partita dopo partita e pensare ad obiettivi più vicini"

Differenze tra Liga e Serie A? "So che è un campionato molto forte quello italiano, l'ho seguito ed il livello è molto alto. Voglio inserirmi al meglio, passo dopo passo, e fare bene in campo"

Che giocatore sono e come presentarmi ai tifosi? "Mi hanno accolto bene i tifosi, devo ringraziarli! Ora però penso a giocare e a ricambiare il loro affetto. Sono un terzino, sì, ma se ho spazio per attaccare lo faccio"

Come sto dopo l'infortunio? "Sono stato fermo per qualche settimana, però adesso ho recuperato e mi sento bene quando scendo in campo. Devo ringraziare lo staff medico"

Posto da titolare tra Mario Rui e me? "Ci siamo incontrati ed abbiamo parlato, mi è sembrata una grandissima persona ed un punto di riferimento nella squadra. Per fare bene però dobbiamo lavorare di squadra"

Il campionato di Serie A? "Ho visto molte partite del Napoli di recente, so che hanno fatto abbastanza bene lo scorso anno ed i loro risultati hanno indirizzato la mia scelta"

La scelta del numero 17 di Hamsik? "So che è un numero speciale, sono onorato di indossarlo e farò di tutto per onorarlo"

Se ho parlato con Cavani? "Ci siamo incontrati in nazionale, mi ha parlato bene di città e squadra e mi ha detto che stavo facendo una buona scelta"

Impatto col club e con Spalletti? "Molto bello essere qui, i compagni mi hanno dato subito fiducia e sono pronto per fare bene. Spalletti? Anche lui mi ha dato fiducia"

Ho parlato con Gargano e Bogliacino per scegliere Napoli? "Mi hanno parlato molto bene del club, è un progetto importante e di livello internazionale"

Cosa mi ha convinto a scegliere Napoli? "Il Napoli è un club internazionalmente riconosciuto, sono contento di essere qui"

12.17 - Arriva Mathias Olivera in sala stampa.

I tifosi del Napoli potranno seguire qui la conferenza stampa di presentazione di Mathias Olivera grazie ai nostri inviati da Castel di Sangro Claudio Russo, Gaetano Pantaleo e Marco Lombardi.

- Tutto pronto in Teatro, sala stampa gremita di giornalisti: si attende solo l'ingresso di Mathias Olivera.

Dove vedere in Tv e streaming la conferenza di Mathias Olivera?

La conferenza stampa di presentazione di Mathias Olivera col Napoli sarà possibile vederla in Tv e streaming su CalcioNapoli24. Infatti, i tifosi del Napoli, potranno seguire in due modi la conferenza di Mathias Olivera. Ecco come:

  • In TV - Diretta canale 79 del digitale terrestre Napoli/Caserta (CalcioNapoli24 Tv).
  • In Streaming - In diretta streaming sia sul canale YouTube, che sulla pagina Facebook di CalcioNapoli24.
Notizie Calcio Napoli