Napoli-Girona 0-2, Top e Flop: Meret fallisce il disimpegno, Kvaratskhelia prova a non crollare!

04.08.2024
07:05
Redazione

Ritiro Castel di Sangro Napoli / CASTEL DI SANGRO (AQ) - Napoli-Girona è la quinta uscita stagionale della squadra 2024/25 di mister Antonio Conte, la 5ª amichevole della nuova stagione che ha messo in mostra qualche calciatore più di altri. Non ha molto senso fare delle vere e proprie pagelle in occasione delle amichevoli estive del ritiro in Alto Sangro, tuttavia è giusto provare ad analizzare quale prestazione singola ha convinto di più… E quale meno.

Pagelle Napoli-Girona : i Top & Flop

Di seguito i calciatori che più hanno messo in mostra le proprie qualità nel corso di Napoli-Girona. Chi sono i migliori in campo? Andiamolo a scoprire.

TOP

Kvaratskhelia - Il destro per Mazzocchi in avvio è ben più preciso del colpo di testa successivo. Nel diluvio si inventa una giocata per mandare Anguissa al tiro. Nella ripresa porta più di un avversario all’ammonizione, e solo Gazzaniga fortunoso gli nega il gol dell’1-2.

Buongiorno - Tre minuti e fa subito capire a Bryan Gil che butterà male dalle sue parti. Un baluardo al 22’ quando c’è bisogno di buttarla alta, lontana, fuori. In avvio di ripresa scivola pure lui, segno che non è giornata, e nel finale Almena gli scappa via sullo 0-2.

E chi è che ha convinto meno? C'è qualcuno che ha deluso e che è apparso in ombra rispetto ai compagni. Di seguito l'elenco dei calciatori rimandati.

FLOP

Meret - Clamoroso errore sul gol di Van de Beek, fallisce il disimpegno e gli regala la palla dello 0-1. Il destro di Arnau al 37’ è insidioso, forte, bagnato, centrale: si rifugia in corner.

Rrahmani - Così così al 22’, quando regala un pallone al Girona in ripartenza. E si ripete subito dopo. L’asse centrale con Meret va in evidente difficoltà. Trova un palo nel finale, Almena gli taglia dietro per il raddoppio.

Notizie Calcio Napoli