Foto: Ciro De Luca per CalcioNapoli24
Foto: Ciro De Luca per CalcioNapoli24

Politano, Ngonge, Rrahmani e Mazzochi rispondono ai tifosi del Napoli: guarda il video completo!

14.07.2024
20:25
Redazione

Mazzocchi Politano Rrahmani e Ngonge rispondono alle domande dei tifosi a Dimaro: diretta video di Calcio Napoli 24 TV

Ritiro Dimaro Napoli / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta da Piazza Madonna della Pace dell'incontro fra quattro calciatori della SSC Napoli e i tifosi dal ritiro di Dimaro. L'evento sarà visibile a partire dalle 19:30 su CalcioNapoli24 TV e sul nostro canale Youtube, live da Dimaro-Folgarida. Saranno Mazzocchi, Politano, Rrahmani e Ngonge a rispondere alle domande dei tifosi.

Siamo già in diretta:

SSC Napoli: incontro calciatori-tifosi | DIRETTA VIDEO

20.27 - Termina l'incontro, Politano esclama: "Forza Napoli!".

20.26 - Un baby tifoso chiede una foto a Politano, l'attaccante lo accontenta.

20.25 - Per Politano: "C'è differenza fra questa preparazione e quella dell'anno scorso con Rudi Garcia?". La risposta:

"C'è tantissima differenza, si sa che Conte fa lavorare tanto anche a livello fisico: dobbiamo soffrire tanto in questi giorni qui ma è importante".

20.24 - Per Politano: "Riuscirai a replicare il gol al Monza anche quest'anno?", la risposta:

"Spero di replicare il gol fatto al Monza! Speriamo ma è difficile".

20.23 - "Chi vince lo scudetto?", chiedono i tifosi. Per Politano"Sicuramente l'Inter è la favorita". Per Ngonge. "Noi!". E poi Rrahmani: "NAPOLI". Mazzocchi risponde così:

"Ci sono tante squadfre forti ma noi non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno!".

20.22 - Per Rrahmani:

"Il più forte affrontato? Uno di questi lo abbiamo in squadra, che è Victor Osimhen. Poi ci sono altri che giocano in Europa o con la Nazionale, uno di loro è Rashford. Ho affrontato grandi attaccanti.

Braccetto di destra o centrale nella difesa a tre? A Verona ho giocato centro-destra ma in alcune gare anche da centrale. Per me non è un problema, vediamo dove mi vede meglio il mister".

Per Mazzocchi:

"Più forte l'emozione della nascita di mia figlia o la chiamata del Napoli? Due emozioni imparagonabili ma quando è nata mia figlia è stata una emozione incredibile! Bella domanda, però (sorride, ndr)".

20.20 - Per Politano:

"Conte e Spalletti, chi è più leader con la squadra? Penso che siano due grandissimi allenatori, Spalletti qui ha scritto la storia del club: c'è poco da dire su di lui. Conte è arrivato adesso, arriverà la sua leadership: ti rispondo l'anno prossimo!".

Per Ngonge: "Vorrei lo scudetto!", chiede un baby tifoso. La risposta: 

"Anche noi!".

20.19 - Per Mazzocchi:

"Quanto sono concentrato a diventare titolare? Io sto cercando di dare tutto me stesso, fino all'ultima gocca di sudore. Indossare questa maglia per me è qualcosa che non potete immaginare".

20.17 - Ancora Mazzocchi:

"Ruolo preferito? Il mio ruolo preferito è largo a destra a quattro a centrocampo ma ho fatto tanti ruoli e nel calcio di oggi bisogna adattarsi a tutti i ruoli".

Domanda per Politano: "Come mai da un anno splendido da campioni d'Italia siamo arrivati poi decimi?". La risposta:

"Mah, sono domande che ci facevamo all'interno e facevamo fatica nella squadra a darci risposte. Abbiamo vissuto un anno indimenticabile e raggiunto tantissimi record, l'anno scorso non eravamo ad alti livelli. Ce lo siamo chiesti tante volte come mai non siamo riusciti a ripeterci, è andata così. Pensiamo a quest'anno e a tornare com'eravamo!".

20.15 - Per Mazzocchi:

"Avremo un solo obiettivo? Quest'anno dobbiamo essere una famiglia oltre che una squadra. Così si raggiungono gli obiettivi, dobbiamo essere una cosa sola e lottare per un unico obiettivo".

E poi un'altra domanda: "Chiedi a Conte di farti giocare di più!". Pronta la risposta di Mazzocchi:

"Non devo chiedere, devo andare forte negli allenamenti e cercare di convincerlo!".

20.14 - Due domande per Rrahmani:

"Difesa a tre? Penso di sì, mi troverò bene: vediamo! 

Che ne penso della lettera di Di Lorenzo che resta? Un chiarimento, è stato molto bello perché tutti noi lo aspettavamo. Lui è il nostro capitano e merita di restare qua".

Per Politano: "Dispiaciuto per non essere all'Europeo?". La risposta:

"Penso sia normale il mio dispiacere, ormai è andata così: lavorerò per essere al prossimo Mondiale!".

20.12 - "Un appello a tutti. Vi chiedo, dopo la sofferenza dell'anno scorso, uscite con la maglia sudata. Potete anche perdere, ma sudate la maglia". La risposta è di Rrahmani:

"Quello non c'è dubbio, non si mette in discussione: è il minimo che puoi fare per questa maglia".

Per Politano"Quanto è stancante fare due sedute al giorno così? Tantissimo (ride, ndr)".

Per Ngonge: "L'anno scorso stagione fantastica al Verona. Puoi ripeterti l'anno prossimo a quei livelli?". La risposta:

"Vero che ho trovato meno spazio al Napoli, mi sono infortunato subito. Io sto lavorando per ritrovare il livello raggiunto al Verona. Sono sicuro che lo troverò!".

20.10 - Per Rrahmani:

"Chi è stato più forte fra Kim e Koulibaly al Napoli? Non puoi paragonare i giocatori così, hanno fatto grandi stagioni. Kim ha fatto bene ma anche Kouli ha fatto stagioni di grande livello. Difficile paragonarli".

Per Ngonge:

"Dove mi trovo meglio in campo? Mi trovo meglio sulla destra o sulla sinistra, nei due trequartisti o esterni. Non mi importa, dove il mister mi mette là gioco!".

20.07 - Per Mazzocchi: "La prima reazione quando ti ha chiamato il Napoli?", la risposta:

"L'ho detto subito ai miei giocatori che sono scoppiati in lacrime, una emozione che auguro di provare a tutti voi bambini!".

E poi un'altra domanda per Mazzocchi: "Incarni la napoletanità in campo e fuori. Un consiglio alla società per coltivare i ragazzini che sognano la maglia del Napoli e creare un vivaio per far crescere i giovani napoletani". La risposta:

"La società ha un progetto per questo e ci sta già pensando. Tutta l'area di Napoli deve sognare, nessun bambino deve smettere di farlo: si può arrivare in alto se si vuole!".

Per Politano: "Mia sorella mi ha chiesto un saluto per te, è fan sfegatata tua!". E Politano scende dal palco per andarla a salutare: "Aspetta, arrivo!".

20.05 - Per Ngonge:

"Ruolo? In questo momento sì ma io posso giocare in diversi ruoli, tutti i ruoli dell'attacco. Vedremo dove mi impiegherà Conte, per ora mi fa giocare a destra!".

Per Rrahmani:

"Rafa Marin? Quelli scelti dalla società, sono sicuramente forti. E lo ribadisco!".

Per Politano

"Ce lo fai un altro coro contro la Juve? Vediamo! Se no devo pagare un'altra multa (ride, ndr)".

E poi un'altra domanda: "Hai sentito Di Lorenzo?", la risposta:

"Sì. Ho sentito Di Lorenzo, Giovanni è tranquillo e sereno: ha fatto la scelta migliore, quella di restare qui. Lui è il nostro cpaitano e amato da tutti, è stata la scelta giusta. Tornerà carico dalle vacanze, come due anni fa!".

Per Rrahmani:

"Difesa a tre o quattro? Bisogna seguire le indicazioni del mister, servirà tempo per gli automatismi e i movimenti. L'unica cosa che possiamo fare ora è lavorare per capire cosa ci chiede il mister".

20.04 - Per Politano

"Se è cambiato l'umore rispetto all'anno scorso? Sì! C'è grande entusiasmo, dobbiamo cambiare atteggiamento rispetto all'anno scorso e dobbiamo fare un altro tipo di campionato".

20.02 - Per Ngonge"Tu arrivi dal Verona, hai vissuto le due città. La prima partita di campionato di Maradona fu a Verona, tu sei giovane non so se lo ricordi. La seconda volta che è capitato, nel 2022/23, abbiamo vinto lo scudetto. Adesso, capita la terza volta. Vincete, mi raccomando!". La risposta:

"La prima di campionato è importantissima, la prenderemo seriamente e andremo a vincere a Verona!".

Per Mazzocchi"Come ti stai trovando con Conte? Cosa ti senti di promettere ai tifosi?". La risposta:

"Stiamo lavorando tanto e bene, ai tifosi prometto una cosa: che alla base di tutto ci deve essere sempe lo spirito di sacrificio, la materia prima. Il resto verrà da sè!".

20.01 - Per Politano: "Puoi fare un appello a Osimen per restare?", la risposta:

"Non dipende da noi! Sappiamo l'importanza di Osi, l'abbiamo visto in questi anni. Bisogna accettare le scelte dei compagni, per ora è qui e ce lo godiamo!".

Un'altra domanda: "Un appello a Meret", la risposta:

"Deve restare? Va benissimo, sarà fatto! Te lo saluto anche!".

19.59 - Per Rrahmani: "Hai avuto Jesus, Kim e Koulibaly. Come ti trovi con Rafa Marin?", la risposta:

"Il direttore sportivo e l'allenatore hanno preso calciatori forti, si vede dai primi giorni di allenamento le qualità dei nuovi acquisti. Sono tutti molto forti!

Cosa ne penso di Conte? Il fatto che è stato allenatore di tante grandi squadre, potete immaginare che significa allenare quelle top squadre. Questo parla per lui".

19.58 - Per Ngonge:

"Dove preferisco giocare? Per me è facile, sulla fascia destra come sempre!".

19.57 - Per Mazzocchi: "Vengo dal tuo quartiere, come hai fatto ad arrivare fin qui? Dammi una speranza". La risposta:

"Hai fatto una bella domanda. Io ero come te, vedevo il Napoli lontano e molto in alto: non riuscivo a guardarlo. Ho fatto tanti sacrifici, mi sono preso tante soddisfazioni. Il consiglio che ti do è di fare i sacrifici e non mollare di fronte alle avversità".

Per Politano: "Ho visto gli allenamenti di questi giorni, credi in questo progetto? Resti?". La risposta:

"Sì, sappiamo che quest'anno è dura. Soprattutto il ritiro perché con Conte si lavora tanto, dobbiamo dare tutto per prepararci al meglio per questo inizio di stagione.

Come ho ritrovato il mister avendolo avuto all'Inter? Il mister è sempre uguale: carico. I carichi di lavoro sono sempre quelli, e speriamo che anche i risultati siano quelli dell'Inter!".

19.55 - Inizia l'evento, prima domanda per Rrahmani:

"Amma faticà di Conte? Sappiamo che tutti dobbiamo lavorare forte per tornare dove dobbiamo tornare!".

L'evento con quattro calciatori del Napoli pronti a rispondere alle domande dei tifosi avrà inizio dalle ore 19:45. La SSC Napoli per l'evento serale in ritiro ha scelto di dare la parola a Mazzocchi, Politano, Rrahmani e Ngonge.

Dalle ore 19:30, in diretta video con i nostri inviati vi proporremo tutte le dichiarazioni di Mazzocchi, Politano, Rrahmani e Ngonge e le loro risposte alle domande dei tifosi partenopei, da Piazza Madonna della Pace. L'appuntamento con le prime dichiarazioni dal Trentino dei calciatori azzurri è quindi alle ore 19:30, tutto in diretta su CalcioNapoli24!

Fonte : dai nostri inviati, Guardasole, Lombardi e Sorianiello
Notizie Calcio Napoli