Ritiro Dimaro Napoli 2021, chi sono i portieri convocati da Spalletti? La scheda [FOTO CN24]

17.07.2021
10:35
Redazione

Chi sono i portieri convocati da Luciano Spalletti per il ritiro di Dimaro? Ecco la scheda tecnica e le immagini realizzate da Calcio Napoli 24

DIMARO-FOLGARIDA (TN) - In molti, in queste ore, si sono chiesti chi fossero i portieri convocati da mister Luciano Spalletti per il ritiro di Dimaro 2021. Oltre a Nikita Contini, che conosciamo già molto bene ed è ormai in pianta stabile in prima squadra, sul campo di Carciato in questi primi giorni di ritiro, in assenza di Alex MeretDavid Ospina, si stanno allenando tre giovani portieri della SSC Napoli:

  • Hubert Idasiak, che già abbiamo conosciuto negli scorsi ritiri
  • Valerio Boffelli, portiere classe 2004
  • Francesco Baietti, portiere classe 2003

Ritiro Dimaro Napoli 2021, chi sono i portieri convocati da Spalletti?

In molti si sono chiesti chi sono i portieri convocati da Luciano Spalletti per il ritiro di Dimaro 2021. Vi mostreremo le immagini, per dare un volto a questi giovani ragazzi (tutte le foto sono realizzate da Ciro De Luca per CalcioNapoli24).

Partiamo dal classe 2002 che conosciamo già perché è in rosa dal 2018: Hubert Idasiak. Il portiere azzurro con le sue parate è riuscito a riportare il Napoli Primavera nel massimo campionato dopo la parentesi nel campionato cadetto di questa stagione: lo scorso anno, ha collezionato 19 presenze con 17 gol subiti e 10 clean sheet. Infine, il portiere è in azzurro dalla stagione 2018/2019 quando fu prelevato dal Pogon, squadra polacca.

Hubert Idasiak, FOTO: Ciro De Luca per CalcioNapoli24

Passiamo al classe 2003, Francesco Baietti che è di proprietà della SSC Napoli addirittura dal 2013. Nella scorsa stagione, ha disputato il campionato Primavera3 raggiungendo la semifinale con il Perugia U19 (in prestito), dove ha giocato 17 partita subendo 15 gol.

Francesco Baietti, FOTO: Ciro De Luca per CalcioNapoli24

Infine, il più giovane, è Valerio Boffelli, portiere classe 2004: la data di nascita recita settembre 2004, il che vuol dire che in ritiro ha attualmente 16 anni. Attualmente, il portiere è nel Napoli U17 e nella stagione scorsa ha giocato 7 gare subendo 12 reti, raggiungendo il terzo posto nel campionato U17 Serie A-B.

Valerio Boffelli, FOTO: Ciro De Luca per CalcioNapoli24

A fare da maestro a questi ragazzi, è Alejandro Rosalen Lopez, neo preparatore dei portieri della SSC Napoli che nelle scorse stagioni ha lavorato per la Fiorentina.

Alejandro Rosalen Lopez, FOTO: Ciro De Luca per CalcioNapoli24
Fonte : dai nostri inviati a Dimaro-Folgarida, Manuel Guardasole e Simone Guadagno
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli