Gazzetta interpreta il pensiero di Sarri: "Non gli chiedete di vincere se poi gli date solo giovani da crescere e valorizzare!"

10.02.2017
09:20
Redazione

Maurizio Sarri ha firmato un contratto con il Napoli, nella scorsa estate, fino al 2020 ma nella giornata di ieri il presidente Aurelio De Laurentiis - interpellato a riguardo - ha risposto affermando "Io sono un monogamo, sul futuro anche lui deve dire la sua".

La risposta di Sarri in conferenza stampa? "Io non ho tempo di pensare al contratto (scadenza 2020, ndr). Sento l’obbligo di cercare di far crescere i miei giovani, è chiaro che a tutti noi farebbe piacere vincere qualcosa, ma il mercato del Napoli è stato orientato su giovani di talento che debbono costruirsi una mentalità da grandi giocatori".

Partendo proprio da questa risposta, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport aggiunge a margine la propria interpretazione: "Una precisazione quella dell’allenatore napoletano, che lascia intendere il suo pensiero che si può racchiudere così: non mi chiedete di vincere se poi mi date solo giovani da crescere e valorizzare".

Notizie Calcio Napoli