Giovani talenti nel mondo - Koindredi del Valencia B, il regista francese che studia per diventare il nuovo Karembeu [VIDEO]

30.01.2020
19:00
Redazione

Capelli afro e sguardo concentrato per il talento francese Koba Lein Koindredi, classe 2001 cresciuto con il mito di Karembeu. Nasce a Païta in Nuova Caledonia, terra devota ai soldati che partirono per difendere la Francia durante la prima guerra mondiale, proprio in una famiglia di militari. Muove i primi calci nel Es Fréjusienne che poi si fonderà nel 2009 con lo Stade Raphaëlois. Con l'Under 15 si mette in mostra al torneo internazionale di Montereau contro i pariquota del Psg, torneo in cui viene premiato come miglior giocatore. L'anno successivo viene acquistato dal Lens, che si classificherà secondo nel campionato nazionale Under 17 proprio dietro i parigini in cui milita l'altro grande talento Aouchiche. Partecipa all'Europeo di categoria con la Francia e viene inserito negli Under 19 e fa l'esordio con il secondo team del Lens. Attenzionato da molte squadre importanti, ne esce vincitore il Valencia che lo sottrae al fotofinish alla Juventus nello scorso febbraio. Viene utilizzato a metà tra primavera e squadra riserve, tuttavia Koba si allena per molto tempo con la prima squadra.

LE CARATTERISTICHE - Koindredi ha caratteristiche abbastanza simili a quelle del suo beniamino, Karembeu. Utilizzato da mediano o mezz'ala riesce ad avere un ottima visione di gioco. È molto dotato tecnicamente, e da il meglio nelle percussioni centrali, dove il giovane francese dimostra un'ottima progressione e forza muscolare. Peraltro dotato di un gran tiro riesce ad occupare molto bene lo spazio con buoni ripiegamenti difensivi. Un futuro Karembeu? L'allievo ha le carte per superare il maestro.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Rosario Iuliano
Notizie Calcio Napoli