Giovani talenti nel mondo - Madueke il futuro Mbappè...mancino: rifiuta tutti per andare al PSV. Ora l'Arsenal drizza le orecchie [VIDEO]

07.02.2020
13:40
Redazione

Da Londra ad Eindhoven per crescere con meno distrazioni. Questo è stato il pensiero di Noni Madueke, ragazzo inglese di origini nigeriane, quando ha scelto nell'estate del 2018 di lasciare le giovanili del Tottenham per firmare un triennale con il Psv, respingendo altre offerte compreso quella pressante del Manchester United. Negli Spurs non si può dire tuttavia che non avesse la giusta considerazione. Arrivato giovane dal Crystal Palace, si era messo in luce a tal punto da esordire appena a 15 anni nell'Under 19 con cui giocò la UEFA Youth League, ed eletto capitano dell'Under 17, aveva infatti già attirato l'attenzione dall'allora mister Pochettino. Arrivato al Psv dopo poche settimane inzia a giocare in pianta stabile nell'Under 19 del team olandese realizzando 3 goal e 2 assist in 11 presenze. Quest'anno dopo un inizio esplosivo mette a segno 7 goal e 8 assist nello stesso numero di presenze, tanto da meritarsi l'esordio in Eredivisie il 19 gennaio nel pareggio 1-1 contro il Venlo. Ha militato in tutte le selezioni della nazionale inglese ed ora è nell'Under 18 con cui ha realizzato 2 goal in 6 presenze.

LE CARATTERISTICHE - Madueke è un'ala destra stile Mpappé agli esordi, quando ancora doveva esplodere come machina da goal. Da mancino tuttavia gli piace più spesso entrare in mezzo al campo del francese, il che lo avvicina di più a giocatori del calibro di Stengs dell'Az Alkmar. La sua caratteristica principale è quella di saper tagliare le linee avversarie grazie agli spunti in progressione in cui esplode tutta la sua velocità, e la buona capacità di girarsi spalle alla porta. Nutre una particolare passione per gli assist, ed ha buone capacità nell'utilizzo di entrambi i piedi con cui sfoggia ottimi dribbling secchi. Dopo Jadon Sancho e Reiss Nelson, potrebbe essere lui la nuova stellina tra gli esterni offensivi inglesi, l'Arsenal è sulle sue tracce.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Rosario Iuliano
Notizie Calcio Napoli