Elyounoussi dopo il gol al Manchester City
Elyounoussi dopo il gol al Manchester City

I 5 motivi per comprare... Elyounoussi: l'ambidestro esterno del Basilea

14.06.2018
21:00
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Continua a cercare alternativa sulle fasce il Napoli di Carlo Ancelotti, che dopo aver preso Verdi, ora vorrebbe un ala sinistra per completare un reparto di altissimo livello, da sistemare con qualche vendita. Il protagonista dell’episodio odierno della nostra rubrica è un’interessante esterno sinistro, Mohamed Elyounoussi. Nato in Marocco ma di passaporto norvegese, il 25enne è reduce da un’ottima stagione col suo Basilea.

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE ELYOUNOUSSUI

  • Velocità. Un esterno deve fare soprattutto una cosa bene: correre. Questo calciatore è un vero fulmine, che brucia i difensori avversari sulla lunga e sulla breve distanza. Rapido negli scatti e dalle gambe possenti, ara la fascia come pochi altri giocatori nel campionato.
     
  • Ambidestro. Per lui non ci sono difficoltà a colpire la palla, qualsiasi sia la sua posizione in campo e la gamba d’appoggio. Praticamente ambidestro, il suo mancino è preciso e velenoso come l’altro piede. Una caratteristica che ne aumenta l’imprevedibilità e la duttilità tattica.
     
  • Forza. Di solito, gli esterni sono molto minuti, giocatori esili e piccoli, certe volte quasi tozzi, che fanno della rapidità un punto fondamentale. Non per Mohamed: 178 centimetri per 72 chilogrammi di potenza, che ne fanno anche un buon colpitore di testa.
     
  • Tiro. Un vero e proprio cecchino: che sia nell’area piccola o fuori l’area, Mohamed riesce sempre ad inquadrare la porta con letale precisione e forza. Quest’anno ben 13 reti per lui, di cui 2 in Champions League. Lo score della scorsa stagione è stato 10.
     
  • Visione. Non solo gol ma anche tanti assist: questo esterno norvegese aiuta tantissimo i compagni ad andare in rete, con passaggi sempre precisi ed imprevedibili. Ben 17 assistenze quest’anno, nel 2016-17 sono state 13: i suoi numeri crescono continuamente, attirando l’attenzione di grandi club.

CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER LE SUE GIOCATE OPPURE CLICCA  QUI PER L'EPISODIO PRECEDENTE

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli