I 5 motivi per comprare... Haller: il freddo ed altruista centravanti del Francoforte
Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni
Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.
Il futuro è oggi e cercare di prevenire gli avversari con mosse veloci non è solo una buona idea, ma l’unico vero modo per sopravvivere e cercare di vincere qualcosa nel calcio moderno. In particolare il costosissimo mercato degli attaccanti diventa l’ago della bilancia delle classifiche, con i bomber più decisivi che mettono il proprio nome sul posizionamento del club. Il protagonista dell’episodio odierno della nostra rubrica è Sebastien Haller, il centravanti dell’Eintracht di Francoforte
ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE HALLER
- Visione. Una dote rara da trovare nei centravanti, di solito volti a cercare la conclusione e focalizzati più su di sé che sulla squadra, quasi per deformazione professionale, per istinto. Haller, invece, è un buon compagno di squadra, che aiuta i compagni e spesso crea gioco per loro: già 7 assist questa stagione.
- Esperienza. Malgrado i 23 anni, questo calciatore vanta già una grande esperienza. Dopo l’esperienza all’Auxerre (Francia), passa due anni all’Utrecht (Olanda) ed ora è al Francoforte (Germania). Ha 51 presenza con le giovanili della Nazionale, vantando ben 20 presenze e 13 gol con la Francia U21.
- Rigori. Una vera e propria sentenza dagli undici metri. Abile nel leggere i movimenti del portiere, equilibrato nei movimenti e sicuro nella corsa, il francese è uno specialista sul dischetto. Nella sua carriera da professionista ne ha segnati ben 19 su 20, con una percentuale del 95% di rigori trasformati.
- Posizione. Malgrado l’altezza importante (189 centimetri) ed il peso (81 chilogrammi), si rivela incredibilmente agile e veloce, soprattutto nel proporsi in profondità per farsi servire dai compagni e concludere. Ottimo colpitore di testa, presidia con letalità l’area piccola avversaria.
- Mertens. Bisogna essere concreti e ragionare al futuro: il belga potrebbe seriamente partire, complice la clausola piuttosto bassa da 28 milioni di euro ed i 31 anni appena compiuti, potrebbe voler cercare l’ultimo contratto della carriera. Con Milik titolare, il gioco del Napoli potrebbe finalmente modellarsi usando un centravanti di peso, anzi, due.
di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria
©RIPRODUZIONE RISERVATA