Philipp Max
Philipp Max

I 5 motivi per comprare… Philipp Max: il terzino mancino re degli assist [VIDEO]

29.03.2018
20:00
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Comprare dei giocatori che stanno facendo bene, magari prelevandoli da squadre piccole, con ancora tanti anni di carriera davanti, è un’ottima mossa di mercato. Ciò permette di risparmiare sul cartellino ed avvalersi del calciatore per convincere la società a cui appartiene di venderlo. Il protagonista dell’episodio odierno della rubrica, Philipp Max, rispecchia perfettamente questi parametri.

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE PHILIPP MAX

1) Velocità. Un razzo che percorre la fascia mancina con rapidità ed esplosività. E’ rapidissimo nel raggiungere l’area offensiva avversaria, dove spessissimo fa la differenza, e poi a ripiegare celermente, per impedire buchi difensivi.

2) Resistenza. Un pendolo che si muove su tutta la fascia, contribuendo in maniera decisiva gli equilibri del 4-2-3-1 messo in campo dal tecnico Baum. In grado di sovrapporsi e ripiegare, spesso taglia in mezzo e copre i compagni posizionati male.

3) Forza. Il 24enne tedesco di cui parliamo è alto 178 centimetri e pesa circa 78 chilogrammi. Poderoso nelle uscite, spesso entra in tackle e fa a sportellate con i giocatori avversari senza alcuna esitazione. Non sarà di certo un colosso, ma il suo fisico, paragonato a quello degli esterni avversari, gli permette di prevalere quasi sempre.

4) Difesa. Attento sulle palle alte, bravo a rientrare, attento a seguire l’uomo e a prevedere i movimenti degli avversari che si inseriscono alle spalle. Difficile coglierlo impreparato o saltarlo negli accesi duelli sulla fascia, di cu si rende protagonista assoluto.

5) Assistenze. Il suo punto forte è la visione: riesce a servire i compagni nei modi più disparati possibili, con lanci lunghi e precisi, tagli all’indietro o passaggi rasoterra velenosissimi. Fin qui ben 13 assist in 28 partite, una media che sta allertando i top club di tutta Europa.

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

Notizie Calcio Napoli