IL GIORNO DOPO Atalanta-Napoli: Elmas alla Caffarelli, la novità di Spalletti ed il sogno che continua

06.11.2022
08:50
Redazione

Il giorno dopo Atalanta-Napoli. Gasperini non ha perso occasione di caricare l'ambiente. L'ambiente non si è fatto pregare. Stadio pieno e tifosi impegnati ad intonare i soliti cori beceri. Il Napoli non si è assolutamente fatto intimidire e ha finito in maniera trionfale suonando la nona sinfonia azzurra.

Il giorno dopo Atalanta-Napoli. Ennesima reazione da grande squadra dopo essere andati sotto. Con un micidiale uno due, con Osimhen assoluto protagonista,  gli azzurri l'hanno ribaltata già nella prima frazione. L'attaccante nigeriano prima è volato in cielo per impattare di testa un pallone telecomandato da Zielinski e poi ha seminato avversari sull'out destro prima di servire l'accorrente Elmas. Al momento è in una condizione psico fisica straripante.

Il giorno dopo Atalanta-Napoli. La vigilia è stata caratterizzata dal toto sostituto di Kvara. Alla fine Spalletti ha scelto Elmas e il macedone gli ha dato ragione. Rete a parte, ha disputato una delle migliori gare da quando è al Napoli. Raddoppi ad aiutare i compagni, profondi ripiegamenti difensivi. Una partita stile vecchia ala tattica. Ha ricordato un pochino Caffarelli. Spesso Ottavio Bianchi lo preferiva a Carnevale nell'anno del primo scudetto. Corsi e ricorsi storici, che siano di buono auspicio.

Il giorno dopo Atalanta-Napoli. Adattare la formazione a seconda delle caratteristiche tecniche e fisiche degli avversari, è una delle novità di Spalletti in questa stagione. La rosa profonda glielo consente. E lui continua a scegliere bene. Avanti così.

Il giorno dopo Atalanta-Napoli.Gli azzurri superano l'ennesima prova del nove e staccano ancor di più le inseguitrici. Giroud tiene a galla il Milan. Il distacco sulle altre gli azzurri se lo godranno oggi comodamente seduti in poltrona. Poi, dopodomani si torna in campo. Il Maradona sarà ancora pieno. Che il sogno continui.

Stefano Napolitano

Notizie Calcio Napoli