IL GIORNO DOPO Fiorentina-Napoli...l'unico obiettivo plausibile, Milik fuori posizione e le due palle goal divorate da Dries

10.02.2019
12:00
Redazione

Il giorno dopo Fiorentina-Napoli. Dopo dodici anni è la prima volta senza Hamsik. Manca anche l'infortunato Albiol. C'è Mario Rui. Ma la sua gara durerà solo quattro minuti. Poco più di un'ora invece quella di Mertens che riuscirà a divorarsi almeno due palle goal. Nell'ultima mezz'ora al posto del belga spazio a Milik che parteciperà anche lui al festival del goal sbagliato. Nel primo tempo anche Insigne e Callejon avevano fatto la loro parte da ottima posizione. 

Il giorno dopo Fiorentina-Napoli. Normale che se sotto porta si sbaglia l'impossibile è difficile fare bottino pieno. Anzi, certe volte, queste partite si corre il rischio anche di perderle.

Il giorno dopo Fiorentina-Napoli. Trasferta meno complicata del previsto. Azzurri che hanno rischiato quasi niente e costruito tantissimo. Imprecisi Insigne e Callejon. Troppo morbido Mertens. Fuori posizione Milik che con il compagno all'ala pronto per il cross, corre dritto per diritto e non attacca la porta. Il resto l'ha fatto l'estremo difensore viola con un paio di ottimi interventi.

Il giorno dopo Fiorentina-Napoli. Resta l'amarezza. Per quel che si è visto ieri, gli azzurri lasciano a Firenze due punti che avrebbero fatto comodo. Malgrado le tante occasioni avute, gli azzurri non hanno dato l'impressione di cercare la vittoria con ferocia e determinazione specialmente nel finale con la Fiorentina palesemente sulle gambe e con un paio di giocatori praticamente fermi.

Il giorno dopo Fiorentina-Napoli. Seconda volta insieme fuori casa della coppia Fabian Ruiz-Allan. E qualche distanza nella zona nevralgica si è persa. Ancora in ritardo di condizione Ghoulam. Passo avanti di Maksimovic in una difesa a quattro. In condizione Hysaj. Ci si aspetta di più da Insigne. Europa League alle porte. L'unico plausibile obiettivo della stagione. Qualcuno dovrà riposare.  Qualcun altro è infortunato. Qualcuno è stato ceduto. La rosa si è accorciata, se non altro indovinare le scelte di Ancelotti sarà meno difficile

Stefano Napolitano. .

Notizie Calcio Napoli