IL GIORNO DOPO Lazio-Napoli: l'esagerazione di Spalletti, l'indemoniato azzurro ed il comprensibile sbandamento

04.09.2022
14:57
Redazione

Il giorno dopo Lazio - Napoli. Spalletti accantona esperimenti e turn over e gli azzurri sbancano l'Olimpico. Pochi giri di lancette e sono già sotto. Comprensibile lo sbandamento che ne consegue immediatamente dopo lo svantaggio. Poi la reazione da grande squadra. Lobotka e Anguissa salgono in cattedra, i terzini si alzano, i laterali della Lazio sono costretti a profondi ripegiamenti difensivi. Ne approfittano Kvara e Lozano che si buttano dentro. Il georgiano sfiora più volte il pari. La seconda volta è il palo a negargli la gioia del goal dopo un'azione da urlo.

Il giorno dopo Lazio - Napoli. È Kim a lasciare il segno. Perfetta l'incornata da azione d'angolo. Gli azzurri spingono ancora. I biancocelesti sbandano. Il secondo tempo è un monologo degli undici di Spalletti.  Il subentrato Politano appare indemoniato. Provedel e legni salvano più volte gli avversari. Una magistrale azione sull'out destro manda Anguissa al traversone. Pallone a rimorchio per Kvara che di destro spacca la porta. Vantaggio strameritato.

Il giorno dopo Lazio - Napoli. La reazione biancoceleste è più di rabbia che ordinata. Gli azzurri controllano e portano a casa tre punti pesantissimi contro una compagine che dieci giorni prima ne aveva rifilati tre all' Inter.

Il giorno dopo Lazio - Napoli. Ci si interroga qual è il vero Napoli.  Di certo non quello visto contro il Lecce. Spalletti esagerò con i cambi. E, le seconde linee, al momento, chi per un motivo, chi per un altro, non appaiono ancora all'altezza. Il Napoli ha bisogno di tutti. Ai giocatori mettersi al passo dei compagni di squadra. Al mister saperli utilizzare al momento giusto se si vuole recitare una stagione da protagonisti.

Stefano Napolitano 

Notizie Calcio Napoli