IL GIORNO DOPO Milan-Napoli: il segnale evidente, la mossa di Spalletti che non paga ed il calvario passato

19.09.2022
19:45
Redazione

Il giorno dopo Milan  - Napoli è un altro giorno di festa. Gli azzurri sbancano anche il Meazza e si issano in testa alla classifica insieme all'Atalanta. Non paga la mossa di Raspadori finto nove. La squadra non riesce a tenere il pallone sopra. Il Milan spinge e la prima mezz'ora è un calvario per il Napoli che non capitola grazie ad una grande attenzione difensiva e allo spirito di gruppo. Ognuno è pronto a difendere.

Il giorno dopo Milan - Napoli. Cambia la musica nella ripresa. Il rigore di Politano,  anche ieri tra i migliori, stappa la contesa. L'infortunio dell'ex Sassuolo rischia di mettere in crisi la squadra.  Spalletti lo sostituisce con il bravo Zerbin. Il ragazzo soffre la velocità di Hernandez che liberato dai compiti di copertura, diviene un attaccante aggiunto. Il Milan preme, arriva il pari.

Il giorno dopo Milan  - Napoli.  Gli azzurri restano coesi e compatti. Simeone esce a giocare un pallone lontano dalla porta avversaria e poi si butta dentro l'area. Mario Rui lo cerca e lo trova con un millimetrico traversone. Il Cholito la spizzica di testa e la infila nell'angolo più remoto. Questa volta nessuna lacrima, il volto della felicità per lui.

Il giorno dopo Milan  - Napoli.  La reazione rossonera è veemente.  Gli uomini di Pioli collezionano angoli. La difesa è attenta e quando Meret, Kim e c. Nulla possono, è la traversa a salvare porta e risultato.  E anche questo è un segnale.  La doppia trasferta, Scozia e Milano,  si conclude nel migliore dei modi. I tantissimi napoletani al seguito cantano e ballano. Sognare è lecito.

Stefano Napolitano 

Notizie Calcio Napoli