Il giorno dopo Milan-Napoli: tutti arrabbiati a San Siro, non bastano i 5 attaccanti e l'ennesima sorpresa di Ancelotti

27.01.2019
10:00
Redazione

ULTIMISSIME NAPOLI - Il giorno dopo Milan - Napoli sono tutti arrabbiati. È arrabbiato Mario Rui per la sostituzione. Avrebbe poco da arrabbiarsi l'ex Empoli. Ha

ULTIMISSIME NAPOLI - Il giorno dopo Milan - Napoli sono tutti arrabbiati. È arrabbiato Mario Rui per la sostituzione. Avrebbe poco da arrabbiarsi l'ex Empoli. Ha sbagliato l'impossibile e dodici cross su dieci. Serata no. Può capitare. Andava cambiato prima. Esce arrabbiato anche Fabian Ruiz e ne ha ben donde. L'arbitro Doveri si inventa un fallo di mano e lo espelle. Lascia il campo adirato anche Ancelotti allontanato dal modesto Doveri al quale nei cinque minuti finali si è ritagliato un finale da protagonista negativo. Inviperito all'uscita dal campo anche Insigne.  Pare abbia bestemmiato in aramaico per come Milik ha gestito l'ultimo contropiede.  Un cinque contro due che andava finalizzato meglio.  Il pallone andava scaricato dal lato opposto.  Arrabbiato e dolorante l'ottimo Ospina.  Koulibaly gli è rovinato addosso per effettuare una magistrale chiusura.  Arrabbiati i tifosi che contro un Milan apparso modesto, un esercito di corridori, un unico giocatore di classe, Suso, e due giovani attaccanti di buone speranze e nulla più. 

Il giorno dopo Milan - Napoli. Ennesima formazione sorprendente.  Il ballottaggio Milik Mertens lo vincono entrambi, nel senso che giocano tutti e due. E con loro anche Insigne e Callejon. È la prima volta che accade dall'inizio. Mostra coraggio la scelta. Peccato che sia mancata quella intensità per andare a conquistare l'intera posta. Si è fin troppo rispettata una formazione poco più che modesta.  

Il giorno dopo Milan - Napoli. Tutti gli attaccanti della rosa, Ounas e Verdi compresi, non sono bastati. Zielinski, tra i migliori, è quello che ha concluso di più.  Bene anche Malcuit. Un muro Koulibaly. Reattivo Ospina.  

Il giorno dopo Milan - Napoli. Gli azzurri tonano da Milano con un solo punto. E sono due in meno rispetto al girone d'andata. La prossima partita contro la Sampdoria potrebbe sistemare la media punti e migliorarla anche. Ma è presto per fare calcoli. Martedì si torna in campo. Partita da dentro o fuori. Ancelotti cambierà tanto.  Gattuso certamente di meno. Il Milan questo è.  Si spera che tutti l'abbiano capito.  

Stefano Napolitano 

Notizie Calcio Napoli