IL GIORNO DOPO Napoli-Lazio...i tentativi d'azzoppare Malcuit, il prototipo moderno e le voci di mercato che si rincorrono

21.01.2019
10:35
Redazione

Il giorno dopo Napoli – Lazio. Toto formazione meno complicato del solito causa le numerose e annunciate assenze. Tutti quelli chiamati in causa risponderanno

Il giorno dopo Napoli – Lazio. Toto formazione meno complicato del solito causa le numerose e annunciate assenze. Tutti quelli chiamati in causa risponderanno presente. Ordinato Diawara e attento a chiudere le linee di passaggio. Tanto lavoro oscuro da parte di Zielinski. Tecnica e corsa da vendere per Malcuit anche se in fase difensiva qualche volta appare fuori posizione. I pochi problemi che ha creato la Lazio tutti dal suo lato. Nel finale tenteranno di azzopparlo. Da rosso diretto l’intervento subito. Monumentale Fabian Ruiz, padrone assoluto del campo. Nel vivo del gioco pare rendere di più. Certamente gioca più palloni e per chi ha tecnica da vendere come lui è un bene che lo faccia. Si ha sempre l’impressione che possa accadere qualcosa di positivo quando ha il pallone tra i piedi. Ottimo anche in fase di non possesso. Ha fisico e mezzi per divenire il prototipo del centrocampista moderno. Per lui anche un palo con che starà ancora tremando.

Il giorno dopo Napoli – Lazio. Nel primo tempo la notte la illumina Milik: una traversa, un palo e una punizione punizione splendida. Il centravanti polacco in alcuni frangenti è apparso incontenibile. Ha “letto” traiettorie e si è giovato molto del lavoro di Mertens che spesso gli ha portato via un uomo. Fascia da capitano e ritorno al goal per l’instancabile e utilissimo Callejon spedito a rete dallo stesso belga con un tocco preciso. Bravo e anche furbo lo spagnolo. Su di lui entrambi i falli di Acerbi che rimedierà due gialli che costringeranno l’ex centrale del Sassuolo a lasciare i suoi in dieci.

Il giorno dopo Napoli – Lazio. Nella ripresa i biancocelesti hanno profuso il massimo sforzo. Alla retroguardia di Ancelotti ha creato problemi l’ingresso di un altro attaccante. Immobile ha provato a riaprire una sfida che il Napoli avrebbe dovuto e potuto chiudere molto prima. Tanta sfortuna e un pizzico di imprecisione nelle conclusioni. L’espulsione di Acerbi e il quasi contemporaneo ingresso di palleggiatori freschi quali Verdi e Ounas hanno evitato patemi nei minuti finali.

Il giorno dopo Napoli – Lazio. Inizia con il piede giusto anche il girone di ritorno per gli azzurri. Il gruppo è apparso solido ed unito. Ha stretto i denti e giocato quasi sul dolore Albiol pur di esserci. Meret ha una reattività fuori dal comune e ieri sera si è prodotto anche in un paio di uscite che denotano grande personalità. Per un portiere non è mai facile lasciare incustodita la propria porta.

Il giorno dopo Napoli – Lazio. Con i tre punti conquistati ieri sera, gli uomini di Ancelotti allungano sull’Inter e rispediscono a meno quindici la quinta in classifica. Proprio la Lazio di Simone Inzaghi che nelle ultime cinque gare contro il Napoli ha rimediato altrettante sconfitte, incassando ben quindici reti; con la terrificante media di tre a partita.

Il giorno dopo Napoli – Lazio. Continuano a rincorrersi le voci di mercato. Pare che Ancelotti e la Società abbiano blindato tutti i pezzi pregiati. Bene così. Del resto, se si vuole provare a vincere qualcosa di importante in questa stagione, l’organico andrebbe rinforzato e non certo indebolito.

Stefano Napolitano

Notizie Calcio Napoli