Il giorno dopo Napoli-Spezia: l'angolo da tre punti di Raspadori e le patetiche proteste spezzine

11.09.2022
20:45
Redazione
Il giorno dopo Napoli-Spezia.  Dopo tanto penare, goal sbagliati, qualche scelta un pochino azzardata di Spalletti,  il pomeriggio nel caldo catino di Fuorigrotta,  finisce in festa. Allo scadere, dopo numerosi tentativi non proprio fortunati, è proprio Rasbadori a far esplodere il Maradona. Corre felice verso la curva il ragazzo. E la curva sembra correre verso di lui. E tutti cantano.  Come una un pallone scaraventato in rete possa cambiare gli umori di tantissime persone,  resta una delle cose più belle del calcio.
 
Il giorno dopo Napoli-Spezia.  Dopo la notte trionfale contro il Liverpool,  c'era da dare continuità anche in campionato.  E gli azzurri,  seppur non disputando una gara memorabile,  ci sono riusciti. E mai come ieri contavano solo ed unicamente i tre punti. Il Napoli li meritati tutti.  Li ha insseguiti dal primo all'ultimo minuto.  Spalletti ha cambiato tutto quello che poteva cambiare. Lo stadio ha spinto. E alla fine giusto che Raspadori abbia trovato l'angolo dei tre punti.
 
Il giorno dopo Napoli-Spezia.  Quelle contro le squadre piccole non sono mai gare semplici. Gli azzurri le soffrono da sempre.  Ieri poi l'atteggiamento ostruzionistico dei liguri è stata una costante per tutta la partita. Dragowski ha iniziato a perdere tempo da subito. Falli tattici sistematici. Finti infortuni. Evidentemente il mister Gotti l'ha preparata così: ogni occasione per perdere tempo è buona, sfruttatela. Giusto e sacrosanto che Rasbadori li abbia puniti all'ultimo giro di lancette. Sinceramente patetiche le proteste della panchina bianconera dopo il goal subito. Volevano recuperare il tempo che loro avevano perso. Da non credere.
 
Il giorno dopo Napoli-Spezia. Dopodomani si torna in campo.  Energie fisiche e mentali da recuperare. Non sarà semplice.  Ma dopo gare vinte come quella di ieri,  tutto è possibile.  E la squadra appare finalmente consapevole delle proprie possibilità.
 
 
Fonte : Stefano Napolitano
Notizie Calcio Napoli