Il giorno dopo Napoli-Udinese...Dalla goleada alla liberazione finale: che il sogno continui!

13.11.2022
20:45
Redazione

Il giorno dopo Napoli – Udinese. Ti svegli al mattino, guardi la classifica e vedi che le due più immediate inseguitrice, Milan e Lazio, sono a distanza siderale. Vero, devono ancora giocare, ma devono anche ancora vincere. E gli azzurri, ieri, hanno infilato l’undicesima vittoria consecutiva dando una spallata enorme al campionato e mandato un segnale forte a tutte le antagoniste. Il campionato è ancora lungo, ma stare dietro a questo Napoli non sarà facile.

Il giorno dopo Napoli - Udinese. Vola in cielo Osimhen per sbloccarla. Il nigeriano poi, riparte veloce sulla trequarti.  Di tacco la lascia a Lozano che pesca con un millimetrico lancio Zielinski. Arresto da par suo e tiro all'incrocio. Il Maradona esplode ancora. Il Napoli continua a disegnare trame da applausi e realizzare gran bei goal. Trenta minuti e già doppio vantaggio.  Quasi una costante quest'anno per gli uomini di Spalletti.

Il giorno dopo Napoli  - Udinese. Pochi minuti della ripresa e il tris è servito.  Anguissa corre veloce, Osimhen taglia verso l'area. Tutti ad inseguirlo quelli dell'Udinese.  Nessuno bada ad Elmas. Anguissa lo serve alla perfezione.  Il macedone si inventa un gran goal. E corre sotto la curva impazzita di gioia. Partita chiusa e altri tre punti . Lo stadio canta, i giocatori iniziano a specchiarsi tanto, troppo. Tutti vorrebbero segnare. Male, molto male. Le due reti dell'Udinese riaprono la gara. Si passa dalla possibile goleada alla paura di lasciare punti. Il triplice fischio è una liberazione.  Lo stadio esplode. Il Napoli chiude questa prima parte di stagione mettendo insieme 41 punti sui 45 a disposizione.  Numeri impressionanti.

Il giorno dopo Napoli  - Udinese. E ora la sosta. Gli azzurri regalano in anticipo un sereno Natale ai propri tifosi. Si tornerà in campo l'anno prossimo.  Il Napoli ha tutta l'intenzione di riprendere da dove ha terminato.  Che il sogno continui.

Fonte : Stefano Napolitano
Notizie Calcio Napoli