IL GIORNO DOPO Salernitana-Napoli: l'accademia pura di Spalletti, la paura dell'imbarcata ed il sogno che continua

23.01.2023
09:16
Redazione

Il giorno dopo Salernitana-Napoli. Gli azzurri, dopo la clamorosa eliminazione dalla coppa Italia, abbassano la testa e riprendono a pedalare. Alla fine il tanto decantato derby regionale, si trasforma in una sfida tra attacco e difesa. Il Napoli ha la pazienza e la forza di aspettare il momento opportuno. Osimhen infila Ochoa con un sinistro strepitoso. Peccato per il millimetrico fuorigioco. Ma allo scadere della prima frazione, Mario Rui indovina l'ennesima imbucata della stagione e lancia Anguissa nel cuore dell'area granata. Il suo traversone trova pronto Di Lorenzo che butta giù la porta. Napoli avanti all'intervallo. 

Il giorno dopo Salernitana -Napoli. Pochi giri di lancette della ripresa e gli azzurri chiudono la pratica. Questa volta la rete di Osimhen è valida. Per il nigeriano è il tredicesimo centro in campionato. Il resto è accademia pura. Gli uomini di Spalletti girano palla, stile esercitazione del giovedi e non affondano quasi mai. I granata badano ancora a difendersi. La paura di prendere un'altra imbarcata è tanta e si vede.

Il giorno dopo Salernitana-Napoli. Girone d'andata strepitoso. 50 punti. Miglior attacco. Miglior difesa. Osimhen capocannoniere. Gruppo pienamente consapevole della propria forza. Domenica si torna al Maradona. Che il sogno continui...

Stefano Napolitano 

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli