IL GIORNO DOPO Sassuolo-Napoli: la pagina di storia per i posteri, la scelta di Spalletti e la lunga cavalcata

18.02.2023
13:30
Redazione

Il giorno dopo Sassuolo-Napoli il popolo azzurro si sveglia, in attesa delle altre gare, con ben diciotto punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Si sveglia sempre più primo e sempre più felice. È combattuto tra l'antica superstizione e la consapevolezza che la squadra è fortissima e nessuno, dal primo all'ultimo, sembra possa soffrire di cali di concentrazione.

Il giorno dopo Sassuolo-Napoli. Il primo ad essere consapevole di avere la possibilità di poter scrivere una pagina di storia da tramandare ai posteri, è proprio Spalletti. Malgrado la Champions alle porte, pochi e giusti cambi in formazione. Vietato rischiare e creare rilassamenti. Bene cosi.

Il giorno dopo Sassuolo-Napoli. Due magie di Kvara e Osimhen permettono agli azzurri di chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio. Tra le due reti, un legno degli emiliani. La fortuna ha sempre aiutato gli audaci e neanche questa volta si smentisce. La ripresa scivola via ad un ritmo più basso. Il Napoli concede qualche conclusione di troppo. Spalletti si infuria. Le sue urla giungono via etere fin dentro le case dei tantissimi tifosi incollati alla TV. Gli altri, quelli che hanno riempito il Mapei, cantano a squarciagola.

Il giorno dopo Sassuolo-Napoli. A grandi falcate la squadra e suoi tifosi corrono verso il sogno. Una lunga cavalcata iniziata ad agosto. In attesa che il sogno si realizzi, godiamoci il viaggio....

Stefano Napolitano

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli