IL GIORNO DOPO...gli ottavi di Coppa Italia: una formula da rivedere, Rafael come un portiere da Subbuteo e Giaccherini fa il Van Basten!

11.01.2017
10:30
Redazione

Il giorno dopo Napoli Spezia. Missione compiuta. Gli azzurri accedono ai quarti di coppa Italia.  Un coppa la cui formula andrebbe comunque rivista. Per come è strutturata ora, in pratica bastano due vittorie per ritrovarsi in finale. E magari anche perdendola, ritrovarsi poi in oriente a giocarsi la supercoppa italiana e vincerla pure.

Il giorno dopo Napoli Spezia, contro i liguri Sarri stravolge l'undici titolare. Si rivede Rafael dopo oltre 650 giorni. E si è capito perché non lo si è visto per così tanto tempo. Si è rivisto anche Maggio. Se qualcuno si era illuso che avesse ampliato il suo repertorio di finte, è rimasto deluso: sempre la stessa da 25 anni. Si sono visti anche Rog e Zielinski. Il croato ha gamba, cambio di passo, smisurata tecnica di base; insomma ha tutto per poter divenire un grande centrocampista moderno. Per i gusti di Sarri porta ancora troppo il pallone, ma il mister non potrà che migliorarlo. Come ha già fatto in parte con il polacco. Giocatore dalle potenzialità immense. Il prototipo del centrocampista. Bravo in entrambe le fasi e con entrambi i piedi. Bravo nel corto e nel lungo. E veloce di pensiero nello scegliere la giocata. Più passa il tempo e più sarà difficile tenerlo fuori.

Il giorno dopo Napoli Spezia. La sblocchera' proprio l'ex Empoli e la chiuderà Gabbiadini al suo terzo goal consecutivo. A quello di coscia contro la Sampdoria ha aggiunto quello di petto di ieri sera. Da quando ha metabolizzato che cambierà aria, sembra abbia ritrovato la voglia di giocare. Ottimi anche alcuni suoi movimenti senza palla.

Il giorno dopo Napoli Spezia. Nel mezzo il pari degli uomini di Di Carlo, respinta centrale di Rafael a pugni chiusi stile portiere di subbuteo e conclusione di Piccolo deviata da Albiol con Rafael fermo stile portiere di sale. E il gran goal di Giaccherini che si è coordinato alla Van Basten su geniale assist di Insigne che certe volte potrà anche apparire irritante per certe sue giocate, ma ha il piede per mettere il pallone dove vuole.

Il giorno dopo Napoli Spezia. Spazio e minuti anche per Pavoletti e poco ci è mancato che non bagnasse il debutto con il suo primo goal in azzurro. Avrà  tempo e spazio per farli. Almeno si spera.

Fonte : di Stefano Napolitano
Notizie Calcio Napoli