La bolletta di... Enrico Varriale: "Possibile stop Napoli e Juve, partita strana per il Milan. Occhio al Benevento, su Insigne..."

16.12.2017
12:00
Marco Lombardi

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, siamo lieti di dare vita ad una nuova rubrica sul nostro portale. Ogni settimana chiederemo ad un collega giornalista sportivo nazionale o del territorio campano di elencarci i suoi personali pronostici per il week end calcistico di Serie A. Per la dodicesima puntata di questa nuova rubrica c'è il volto noto della RAI, giornalista e inviato, Enrico Varriale. Tutti i pronostici vanno presi ovviamente con "leggerezza", leggendoli come un'indicazione su come potrebbe andare il prossimo turno di Serie A secondo il nostro collega.

Ecco i pronostici con tanto di spiegazione: 

Inter-Udinese 1, perché credo che i nerazzurri non si lasceranno l'occasione di restare al primo posto dopo una prestazione un po' deludente in Coppa Italia, la spinta di San Siro farà la diferenza.

Torino-Napoli x2, perché se Insigne giocherà sarà recuperato e giocherà da titolare, gli azzurri potrebbero ritrovare la forza di battere una squadra che è sì in ripresa, ma lascia giocare. Se se la giocano in una partita aperta il valore del Napoli verrà fuori.

Roma-Cagliari 1, perché i giallorossi dopo i due pareggi esterni che l'hanno un po' rallentata ha nettamente bisogno di ritrovare la vittoria. Non si lasceranno sfuggire i 3 punti, il Cagliari non mi sembra imperforabile.

Verona-Milan X, è una partita strana. Il Milan a Verona ha una tradizione strana. E' vero che il valore dei rossoneri è superiore, ma sarà una gara difficile

Bologna-Juventus x2, perché il Bologna in casa è un avversario tosto per tutti. Potrebbe giocare la gara come fatto contro Napoli e Inter. I bianconeri però non possono concedersi battute d'arresto, resta comunque una gara difficile.

Crotone-Chievo X, partita molto delicata. Dopo il cambio in panchina il Crotone deve dimostrare qualche cosa,

Fiorentina-Genoa 1, perché è una squadra che è in salute e ha dei giocatori che si stanno ritrovando tutti quanti. Soprattutto Chiesa e Simeone hanno grande voglia di fare. I rossoblu sono una formazione che concede dietro,

Sampdoria-Sassuolo 1, perché ha avuto un paio di battute d'arresto tra Coppa Italia e campionato, ma i blucerchiati restano la rivelazione di questo torneo con un centrocampo tra i migliori.

Benevento-Spal 1x, mi rifaccio a ciò che è successo in Serie B l'anno scorso. Quindi penso che potrebbe essere l'occasione buona per cogliere la prima vittoria per i sanniti

Atalanta-Lazio 1x, questa è una partita da tripla! Ma credo che l'Atalanta in casa sia una formazione complicata, però la Lazio bisognerà vedere come reagirà dopo la sconfitta patita per una decisione arbitrale discutibile. Non ci sarà Immobile, e questo vuol dire molto. Riuscisse a fare risultato pieno a Bergamo sarebbe una di quelle cose da circoletto rosso. Come ha fatto a Genova con la Samp, sarebbe un'impresa. Mi sembra difficile...

Uomo decisivo in questo turno? Mi auguro sia Insigne! Se recupera è un recupero per tutto il calcio italiano, si sta consacrando in questa stagione. Quando c'è si vede, quando non c'è si vede ancora di più. Già con la Juve il giocatore era stanco e la differenza si è vista.

Puntando 3 euro su questi pronostici, è possibile vincere circa 570 euro.

Notizie Calcio Napoli