
La bolletta di... Raffaele Auriemma: "La Juve non vince, Napoli e Roma secche! Occhio a Benevento e Crotone. Su Immobile..."
Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, siamo lieti di dare vita ad una nuova rubrica sul nostro portale. Ogni settimana chiederemo ad un collega giornalista sportivo nazionale o del territorio campano di elencarci i suoi personali pronostici per il week end calcistico di Serie A. Per l'ottava puntata di questa nuova rubrica c'è il volto noto di Mediaset, giornalista, telecronista e scrittore, Raffaele Auriemma. Tutti i pronostici vanno presi ovviamente con "leggerezza", leggendoli come un'indicazione su come potrebbe andare il prossimo turno di Serie A secondo il nostro collega.
Ecco i pronostici con tanto di spiegazione:
Roma-Lazio X, perché è il classico derby tra due squadre molto in forma con due allenatori che sono anche tifosi delle squadre che allenano. Vedo grande equilibrio.
Napoli-Milan 1, perché semplicemente gli azzurri hanno goduto di questa sosta per riposare e ritrovare quella freschezza che era un po' mancata nelle ultime partite. I rossoneri sono una squadra formata da ottimi calciatori, sarà una gara comunque da non sottovalutare. Da un po' di tempo a questa parte Montella stia ritrovando la giusta quadra.
Crotone-Genoa 1X, perché i liguri non possono perdere altre partite ma i calabri sono in un ottimo momento e in casa riescono ad ottenere grandi risultati. Ballardini pronti via non ha mai dato grandi risultati in precedenza, ma lo stimo e potrà sperare nello strappare almeno un punto
Benevento-Sassuolo 1X, De Zerbi in prospettiva è un allenatore che può allenare una grande squadra. Nell'immediato non so quanti benefici possa portare ad una squadra che debba salvarsi. Ma prima o poi questo benedetto primo punto il Benevento lo dovrà pur fare...
Sampdoria-Juventus 1X, i liguri sono una squadra troppo ben messa in campo per poter perdere male. I bianconeri sono arrabbiati e delusi anche per i mondiali persi dall'Italia, ma la Samp è una squadra che m'intriga molto con un allenatore che ha plasmato il gruppo in modo da poter ottenere un risultato contro chiunque.
Spal-Fiorentina 2, perché la Spal ha trovato delle geometrie e dei risultati di recente, ma i viola sono una squadra bizzarra. Una squadra composta da elementi anche giovani che possono esplodere da un momento all'altro. Me la immagino che vada a vincere contro la Spal, poi Pioli è un tecnico di rendimento.
Torino-Chievo 1, anche se il Chievo con il Napoli ha fatto la partita per il pareggio, a Torino però Maran qualcosa in più oserà e i granata invece hanno ottenuto qualcosa in meno rispetto a quanto merita l'organico. Perciò li vedo favoriti.
Udinese-Cagliari X2, si tratta di una partitaccia diciamo, difficile pronosticarla! Vedo in difficoltà l'Udinese, potrebbe essere una gara complicata proprio per l'allenatore dei bianconeri.
Inter-Atalanta 1, perché i nerazzurri sono la squadra che hanno dimostrato di fallire raramente. Se arriva un mezzo passo falso poi recupera immediatamente. I bergamaschi sono una mina vagante sicuramente.
Verona-Bologna 2, i padroni di casa non hanno tante chance di salvezza. Il Bologna invece è una bella squadra, mi piacciono molto. Quindi prevedo una vittoria.
Uomo decisivo in questo turno? Secondo me è ancora la giornata di Immobile, è un attaccante che tutti vorrebbero. Immagino che sarà rabbioso per la delusione del mondiale e potrà segnare in positivo il derby.
Puntando 3 euro su questa bolletta, si possono vincere ben 3.463 euro!
RIPRODUZIONE RISERVATA