Lazio-Napoli, le probabili formazioni: Pioli a corto di uomini, ma Marchetti ci sarà! Felipe Anderson in dubbio. Sarri rimpiazza Hysaj ed Allan con Maggio e David Lopez
di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)
LAZIO - Pioli dovrà rinunciare a Milinkovic Savic, Cataldi e Matri, tutti e tre per squalifica. Inoltre, durante la gara di Udine, si sono infortunati Djordjevic e Bisevac, col serbo che andrà in panchina. Fuori i lungodegenti de Vrij e Kisha, più Biglia, Braafheid e Radu. Il tecnico laziale, in conferenza stampa, ha dichiarato che in porta giocherà Marchetti che si è ristabilito. Berisha partirà dalla panchina. 4-3-3 per i padroni di casa che in difesa schiereranno Basta, Mauricio, Hoedt e Konko in un insolito ruolo di esterno sinistro. Parolo e Lulic saranno le mezz'ali con Onazi in cabina di regia. Dubbi in attacco. Felipe Anderson non dovrebbe giocare dall'inizio visto il suo stato di forma e Pioli è intento ad optare per un tridente composto da Candreva, Keita e Klose unica punta. Se Anderson dovesse recuperare in tempo dovrebbe uscire dalla formazione titolare lo spagnolo Keita. Convocato il giovane della Primavera, Murgia.
NAPOLI - Hysaj ed Allan squalificati e Grassi indisponibile per infortunio. Il Napoli che scenderà in campo domani all'Olimpico sarà il solito, ma il turno infrasettimanale potrebbe spingere Sarri ad attuare un leggerissimo turn over. Reina difenderà la porta dei suoi, al posto di Hysaj giocherà Maggio con uno tra Ghoulam e Strinic dall'altra parte (favorito l'algerino). Al centro della retroguardia confermato il duo Albiol-Koulibaly. Jorginho sarà il perno del centrocampo con David Lopez sul centro-destra ed Hamsik sul lato opposto. Callejon in attacco, largo a destra, e Higuain al centro del reparto. Mertens insidia Insigne per un posto da titolare. Prima convocazione per il neo acquisto Regini.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Parolo, Onazi, Lulic; Candreva, Klose, B. Keita (Felipe Anderson). A disposizione: Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Patric, Mauri, Felipe Anderson (B. Keita), Murgia, Djordjevic. All: Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (Strinic); David Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (Mertens). A disposizione: Gabriel, Rafael, Luperto, Regini, Chiriches, Strinic (Ghoulam), Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Mertens (Insigne), Gabbiadini. All: Sarri.
RIPRODUZIONE RISERVATA