LDT - "Listicket non sa nemmeno cosa sia un voucher elettronico. Da abbonato non sono riuscito a fare il biglietto per Napoli-Fiorentina. Quanti disservizi..."

23.01.2017
14:40
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo. 

Caro Calcionapoli24.it, mi chiamo Claudio Carriola, sono un tifoso storico azzurro, abbonato settore Distinti e vi scrivo per segnalare questa storia assurda e paradossale.
Premesso che trovo allucinante nell’era digitale in cui ci troviamo l’impossibilità di acquistare un tagliando per una partita di calcio direttamente dal sito della società che offre l’evento, la SSCN mercoledì scorso mette in vendita i biglietti per Napoli-Fiorentina con una speciale promo abbonati con diritto di prelazione da esercitare entro il venerdì seguente. Il giorno stesso, pertanto, mi reco nella ricevitoria abilitata a Via G. Gigante dove mi comunicano che, per problemi di linea, non è possibile acquistare il tagliando. Non mi perdo d’animo e corro nella ricevitoria più vicina (Via D. Fontana) dove mi riscontrano lo stesso problema chiedendomi cortesemente di tornare il giorno dopo. Giovedì allora riprovo negli stessi locali, ma con i medesimi risultati. Mi reco, allora, in altre ricevitorie in zona Vomero dove mi comunicano che, causa cambio terminali e stampanti, la vendita di biglietti è momentaneamente sospesa e rinviata al giorno successivo. Venerdì (ultimo giorno di prelazione) ricomincio il giro ed incredibile: ancora tutto fermo e nessuna possibilità di acquisto biglietti! Provo a questo punto all’agenzia più importante di zona (Promos – Via M. Stanzione) dove, incredibile, anche loro sono impossibilitati a vendere tagliandi per la partita. A questo punto decido di cambiare zona, vado alle ricevitorie in zona Vasto/ Centro direzionale ma, con mia incredulità e rabbia, causa disservizio non possono stampare biglietti. 
Passa il week end, oggi lunedì (giorno prima del match), sicuro della risoluzione dei problemi, mi reco alla prima ricevitoria di Via G.Gigante ed apprendo, con sommo stupore, che ancora nulla è stato fatto! Contatto tutte le altre ricevitorie i quali proprietari, alcuni imprecando anche, mi confermano l’impossibilità di risolvere il disservizio.
Quindi, ad oggi, per me non è stato possibile acquistare il biglietto per la partita desiderata.
E non vi ho detto il meglio… In tutti questi giorni ho tentato di acquistare il biglietto online sul sito listicket ma tra errori del sistema, risposte evasive del servizio assistenza online e telefonico (a pagamento tra l’altro!!!) dove alcuni operatori non conoscevano nemmeno l’esistenza del voucher elettronico home card corrispondente all’abbonamento, ho solo perso tempo, quattrini e pazienza.
Tutto ciò è assurdo e vergognoso: il desiderio di assistere alla partita è ancora forte in me, ma tutti questi problemi e questi assurdi disservizi fanno passare la voglia anche al tifoso più incallito.
Spero vivamente che chi di dovere nella SSCN ne abbia il potere e l’autorità, mi dia una risposta e prenda provvedimenti.

Notizie Calcio Napoli