LDT - "Se non segno domenica è colpa tua": l'indimenticabile giornata di un tifoso a Castel Volturno tra la promessa di Albiol e le risate di Mertens (fotogallery)

17.12.2016
21:00
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo una lettera ricevuta dal tifoso del Napoli, Claudio, che ha voluto raccontare tramite CalcioNapoli24, una giornata trascorsa a Castel Volturno: 

"Una promessa è una promessa! Metà dicembre… Ciro aveva dato la sua parola (se passiamo agli ottavi in Champions si va a vedere gli allenamenti): incassiamo oggi il nostro “regalo di Natale” e ci rechiamo all’ Holiday Inn per vedere da vicino i nostri campioni e seguire la rifinitura di Napoli-Torino.
Anche se sembra di essere in un bunker super sorvegliato con telecamere ovunque e sicurezza (a volte ben oltre le righe) devo, ahimè, constatare che, almeno all’esterno, il centro non appare all’altezza di una squadra tra le prime 16 in Europa.
Appena entrati vedo in palestra Arkadiusz Milik che lavora sui pesi con le gambe… Allora stai bene ragazzone! Gran bella notizia! Quanto ci manchi bomber!
Sorvolando poi nello specifico su schemi e partitella per non scoprire le mosse studiate dallo staff tecnico e non dare vantaggi ai granata (ma quanto fuma il mister!!!) vi racconto come è andata all’uscita.
Subito becco Pepe Reina ed il gioiellino Zielinski che, molto disponibili, prima di farsi la doccia si fanno tranquillamente fotografare. 
Poi è la volta di Chiriches che alla velocità della luce si è già docciato, vestito, profumato e fila via sul suo macchinone .
Sta uscendo dal rettangolo verde il terzino algerino, Ghoulam! Ma colpo di scena: non si ferma, tira dritto e va nello spogliatoio… appuntamento all’uscita dove lo aspetterò al varco!
Nel frattempo l’ultimo ad abbandonare l’allenamento è Callejon che assieme a Lorenzo Insigne (ancor più piccolino di quel che si può immaginare, ma imprendibile in allenamento) e Rafael Cabral si fermano a firmare autografi ed a farsi fotografare con noi.    
Poi arriva Mertens al quale dico: “Mi raccomando non segnare troppi gol contro il Torino che ti ho contro al fantacalcio!” ricevendo dal folletto belga in replica scherzosa la battuta: “Se non segno domenica allora è colpa tua”.
Mentre cala la notte è la volta di Rog (gran pezzo di ragazzo), Diawara e Roberto Insigne (il più alla moda del gruppo) i quali con estrema cortesia spendono un po' del loro tempo con noi.
Ecco sopraggiungere il comandante della difesa Raul Albiol al quale profetizzo un gol ottenendo come risposta “A Madrid!”, io ribadisco che lo vorrei anche domenica col Toro ma lui sorride sornione… vuole la vendetta coi Blancos…. glielo leggo negli occhi!
Finalmente il momento che davvero attendevo da tempo… Marek! Il mio idolo da 10 anni! Lo abbraccio letteralmente al momento della foto tant’è che lui mi dice: “Ehi, mica sono un peluche!” e lo seguo passo passo... una vera leggenda che cammina! Grande Capitano!
Con tanto di coppola Pepe Reina (anche lui disponibilissimo) passa e ci saluta seguito da una strana figura con un cappuccio rosso… Nessuna favola… nessun lupo cattivo né nonna… è Jorginho mezzo congelato che si avvia alla sua macchina.
Lo rincorro chiamandolo: “Jorge!”, lo raggiungo facilmente , lo paparazzo chiedendogli se sta bene e lui risponde con un eloquente pollice alzato.
Arriva poi Edo De Laurentiis il quale, gentilissimo, ci dà delle notizie utili in merito ai biglietti per la sfida col Real, fermandosi a scambiare qualche battuta su mercato e squadra.
A questo punto sembra finita… ma io ed il mio fedele Checco sfuggiamo alla rete di sicurezza e riusciamo a “rubare” un altro paio di scatti con Milik (aiutandolo anche a mettere il suo zaino in macchina) e Allan (anche lui infreddolito con felpa e cappuccio… questi brasiliani!) notando che Mertens è ancora, alla faccia mia, in palestra a fare potenziamento muscolare per straziare il Torino e conseguentemente me al fantacalcio domenica.
E Faouzi? Un addetto mi indica la sua autovettura ma mi rivela anche che probabilmente il terzino parteciperà stasera stessa ad un evento organizzato nel resort adiacente e pertanto resterà fino a tardi…. 
Nel frattempo il capo della sicurezza ci pizzica e ci fa uscire dal centro chiudendolo ai visitatori.
Resoconto finale: tante foto, qualche autografo, pomeriggio splendido e promessa mantenuta... Grazie Ciro!

P.S. Dries fanne tre… che me ne frega del fanta! FORZA NAPOLI!"

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli