Napoli-Benevento 1-5, Top & Flop: indispettisce Lozano, la solitudine di Ounas e Malcuit soffre tutti

06.09.2021
23:10
Dino Viola

Top & Flop di Napoli-Benevento 1-5

Notizie calcio Napoli - Tutto ci si aspettava da questa amichevole tra Napoli e Benevento, tranne che un punteggio così largo per i sanniti ed una prestazione così impalpabile degli azzurri. Messe sul piatto della bilancia tutte le attenuanti, le seconde e le prime linee della squadra di Spalletti hanno seminato molti dubbi sul piano atletico e tecnico: la differenza del tasso tecnico delle due rose è stato ribaltato ampiamente e meritatamente con un sonoro 1-5. 

Top & Flop

Su Calcio Napoli 24 le pagelle Top e Flop, che identificano i calciatori che hanno messo in campo la migliore prestazione in amichevole e quelli che hanno giocato al di sotto delle aspettative

TOP

Ounas - Uno dei pochi che prende sul serio l'impegno e pertanto unico top. Scatta a più riprese. Salta facilmente l'uomo, crea pericoli. Ma predica nel deserto, davvero

troppo solo. Si procura un rigore e conferma gli ottimi progressi dell'ultimo periodo.

---

---

FLOP

Lozano - Non punge, non copre. Indispettisce l'atteggiamento. Stasera si trattava di fare la differenza in amichevole col Benevento. Non l'ha fatta, anzi. Latita l'intesa con Petagna, preferisce l'assolo ma non incide. Sfilza di errori. Non cura la fase difensiva e lascia intere praterie sulla sua fascia.

Politano - Anche Matteo trascura la collaborazione col terzino e contribuisce all'arrembaggio del Benevento: lascia passare tutti gli avversari. Stranamente spaesato. Mette a segno il rigore ma senza cancellare una prestazione deludente.

Malcuit - Andrebbe menzionato l'intero reparto per la brutta prestazione. La scelta cade su di lui perchè giocando a destra ha sofferto Foulon e Insigne. Spostato a sinistra fa una pessima figura contro Letizia e poi sul rigore concesso per un suo fallo su Brignola. Distratto sul quinto gol di Umile. 

@riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli