Napoli-Cagliari, le probabili formazioni: Ancelotti ritrova Allan. Dal 1' anche Meret, Di Lorenzo, Callejon e Mertens. Maran lancia Oliva dall'inizio. Cigarini non ci sarà

24.09.2019
20:30
Fabio Cannavo

NAPOLI – Tra i pali azzurri dovrebbe tornare Alex Meret cheha lasciato il posto da titolare ad Ospina nell’ultima gara contro il Lecce. Rientrerà dall’inizio anche Giovanni Di Lorenzo sulla fascia destra con Mario Rui, in vantaggio su Ghoulam, sulla sinistra. Ancora ai box Kostas Manolas, al centro della difesa dovrebbe essere ricomposta la coppia Maksimovic-Koulibaly. Si riprende il suo posto a centrocampo, a destra, Josè Maria Callejon. A sinistra ci sarebbe Insigne, ma Ancelotti sta valutando l’idea di lasciarlo a riposo a vantaggio di Younes. Allan in mezzo al campo con Fabian (Zielinski scalpita per un posto da titolare). In attacco spazio a Mertens dopo la panchina col Lecce, al suo fianco potrebbe esserci Lozano che resta in ballottaggio con Llorente e Milik. 

CAGLIARI – Mister Rolando Maran deve fare i conti con l’infortunio di Radja Nainggolan, ma non solo. Anche Cigarini, che è stato convocato, è in fortissimo dubbio per la trasferta di Napoli. Il 4-3-1-2 dei sardi dovrebbe essere composto da Olsen in porta. La difesa a 4 vedrebbe come protagonisti Ceppitelli e Klavan al centro, ballottaggio a destra tra Pinna e Cacciatore col primo in vantaggio. Anche a sinistra resta il dubbio tra Luca Pellegrini e Lykogiannis. In cabina di regia potrebbe giocare l’uruguaiano Oliva con Nandez e l’ex di giornata, Rog, ai lati. Dietro le punte dovrebbe esserci Birsa che si contende il posto con Castro. Attacco affidato al duo Joao Pedro e Simeone, ma Cerri proverà a convincere Maran a farlo giocare dall’inizio. 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (Ghoulam); Callejon, Allan, Fabian (Zielinski), Insigne; Mertens, Lozano (Llorente).

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Pinna (Cacciatore), Ceppitelli, Klavan, Lu. Pellegrini (Lykogiannis); Nandez, Oliva, Rog; Birsa; Joao Pedro, Simeone (Cerri). 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli