Napoli-Chievo Verona, le probabili formazioni: chance per David Lopez dal 1', Gabbiadini spera nel 'sì' di Sarri. Inglese out, Maran ritrova Meggiorini
di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)
NAPOLI - Privo di Raul Albiol per squalifica, Sarri contro il Chievo Verona non potrà perdere terreno nella lotta scudetto. L'obiettivo è quello di portare a casa il risultato pieno. Sono rientrati in gruppo sia El Kaddouri che Strinic. Reina difenderà i pali della porta dei suoi. Difesa a quattro composta da Hysaj a destra, Ghoulam a sinistra e la coppia Chiriches-Koulibaly al centro vista l'assenza di Albiol. Ballottaggio a centrocampo tra Allan e David Lopez visto l'utilizzo frequente del calciatore brasiliano. Jorginho confermato in cabina di regia con Hamsik schierato da interno sinistro. Chance per uno tra Gabbiadini e Mertens dal primo minuto al posto di Callejon che potrebbe rifiatare. Higuain disposto al centro dell'attacco e Insigne sull'out mancino.
CHIEVO VERONA - Indisponibili i due infortunati Gamberini ed Izco, ma anche Inglese si aggiunge a loro per una noia muscolare che lo costringerà a restare a Veronello. Arruolabili Spolli (insidia il posto a Dainelli dal primo) e Pinzi, ristabiliti anche Meggiorini, Hetemaj e Pepe. Squalificato per una partita Massimo Gobbi. Maran si affiderà a Bizzarri in porta, difesa a quattro formata da Frey a destra, Dainelli e Cesar al centro e Cacciatore sulla fascia mancina. Castro, Radovanovic e Nicola Rigoni comporranno la linea mediana, con Birsa a fare da collante tra centrocampo e attacco. Reparto avanzato nelle mani della coppia Pellissier-M'Poku con Meggiorini che spinge per partire dall'inizio.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez (Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (Gabbiadini o Mertens), Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael Cabral, Regini, Strinic, Maggio, Valdifiori, Allan (David Lopez), Grassi, Chalobah, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini (Callejon). All: Sarri.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore; Castro, Radovanovic, N. Rigoni; Birsa; Pellissier (Meggiorini), M'Poku. A disposizione: Seculin, Bressan, Sardo, Spolli (Dainelli), Ninkovic, Hetemaj, F. Costa, Pinzi, Pepe, Meggiorini (Pellissier), Floro Flores. All: Maran.
RIPRODUZIONE RISERVATA