Napoli-Empoli, le probabili formazioni: Higuain in campo dal 1'. Difesa rimaneggiata per Giampaolo, fuori Costa e Barba. Croce insidia Buchel

30.01.2016
20:30
Fabio Cannavo

NAPOLI - Ci sarà Higuain, l'ha dichiarato anche Sarri in conferenza. Il Pipita sarà regolarmente in campo dopo la botta ricevuta in amichevole contro il San Vito Positano. Maurizio Sarri dovrebbe affidarsi agli undici titolarissimi in vista del match contro la sua ex squadra, l'Empoli. Reina difenderà i pali della porta dei suoi, difesa a quattro composta da Hysaj a destra, Ghoulam a sinistra e la coppia centrale Albiol-Koulibaly. Allan si posiziona nel solito ruolo di mezz'ala destra al fianco di Jorginho. Hamsik completa la linea di centrocampo. Tridente formato da Callejon, Higuain e Lorenzo Insigne. Ai box Grassi dopo la distorsione al ginocchio che lo costringerà a star fuori per circa tre settimane. 

EMPOLI - Difesa rimaneggiata per Marco Giampaolo, tecnico dell'Empoli, che dovrà fare a meno sia di Andrea Costa (infortunio muscolare) che di Federico Barba, difensore accostato al Napoli in questa finestra di mercato, ma che è in procinto di passare allo Stoccarda. L'allenatore dei toscani si affida al collaudato 4-3-1-2 con Skorupski tra i pali, Laurini e Mario Rui presidieranno le fasce della retroguardia con Tonelli e Camporese al centro. Zielinski sarà l'interno destro di centrocampo, il sinistro sarà uno tra Croce e Buchel, col secondo in vantaggio. L'ex Roma Paredes in cabina di regia e Saponara tra le linee a sostenere il duo d'attacco Pucciarelli-Maccarone. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael, Luperto, Strinic, Chiriches, Maggio, Valdifiori, David Lopez, Chalobah, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All: Sarri.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Camporese, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel (Croce); Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Cosic, Bittante, Zambelli, Dioussè, Maiello, Croce (Buchel), Krunic, Mchedlidze, Livaja, Piu. All: Giampaolo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli