Napoli-Salisburgo dalla A alla Z: il vizio del vecchio Napoli e il sospetto su Insigne. Rammaricati per Lainer?

08.03.2019
07:00
Redazione

A ssurda. E' di una ingenuità assurda l'ammonizione per Koulibaly che salterà il match di ritorno per squalifica.

B ugiarda è la prestazione di Mertens. Si ricorderà del gol mangiato a tu per tu con il portiere e non del delizioso assist per Milik.

C avolata autentica, quella di Maksimovic che si fa ammonire per un fallo inutile: ritorno senza centrali di difesa titolari.

D istrazioni. Da Hysaj a Mario Rui, da Maksimovic a Koulibaly: tante piccole dissattenzioni difensive.

E sempio. un colpo al volo di Fabian per il 2-0: stilisticamente perfetto, da ammirare la coordinazione

F ragile, è la coppia di centrali austriaca. Napoli superiore nel gioco e nei singoli ma la difesa del Salsiburgo stasera ha offerto il peggio di sè.

G iustizia. Quel salvataggio Ramalho sul colpo di Callejon... il gol avrebbe dato il giusto lustro ad una prestazione maiuscola, avrebbe reso giustizia allo spagnolo.

I ncongruenza. Una squadra vince tre a zero ma il migliore in campo è il portiere...

L avoro osuro, quello che ormai è diventato certezza che può passare inosservato perchè è normalità. Invece vale la pena segnare in rosso il nome di Allan.

M enzione particolare ai quattro di centrocampo che sembrano aver convinto definitivamente Ancelotti a frenare col turn over.

N ullo è l'apporto dato da Diawara in un momento cruciale del match: chiamato a contenre, gira vuoto dietro agli avversari.

O nor di cronaca: anche in questa partita vanno riportati i cori e le contestazioni all'indirizzo del presidente da parte della curva

P overo Onguenè. Tante colpe sul primo gol ma il povero difensore camurenense sull'autogol non riesce nemmeno a vedere dove termina il pallone sbattendo contro il palo

Q uestion. Nella lista delle lunghe trattative del Napoli mai concluse ci è finito anche Lainer: ora che lo abbiamo visto da vicino quanto è grande il rammarico?

R ivedere al replay più volte: un tocco delizioso di Zielinski mette fuori casua due avversari. La palla filtrante di Mertens mette Milik solo davanti al portiere

S ospetto. Si ha come l'impressione per come sia entrato in campo di non essere stato felice nè per l'esclusione iniziale nè per la vittoria finale: Insigne col broncio?

T occata piano da Ancelotti: "PSG? Fossi stato l'allenatore, mi sarei buttato dal primo ponte"

U lteriore considerazione. Ci sono le sue mani su questo tre a zero ed è giusto tessere le lodi a Meret. Ci vediamo al primo errore...

V izio, quello che non perde il vecchio Napoli di Sarri di andare a pressare, anzichè restare posizionati ad attendere.

Z ero timori. Nel calcio non si sa mai, per carità ma con buon pace dei catastrofisti si può parlare di qualificazione in tasca

Notizie Calcio Napoli