Pelillo...nell'uovo - Assalto al Milan e a quella sudditanza che può tremare...

23.04.2021
12:00
Redazione

Assalto al Milan

Ultime calcio Napoli - In queste due gare il Napoli non doveva fallire e così è stato. Quattro punti nella doppia sfida interna contro Inter e Lazio, gli ultimi scontri d'alta classifica dell'anno. Adesso tutto dipende dal Napoli. Mancano sei gare, contro avversari sulla carta battibili. Sei vittorie darebbero il passaggio alla prossima Champions League. Ciò è possibile grazie al fatto che tutte le rivali hanno degli incroci tra loro mentre il Napoli ha terminato ieri sera. Il 5-2 fa tanto rumore, ricorda la vittoria d'inizio anno ai danni dell'Atalanta, quando lo stadio si chiamava ancora San Paolo. Ne sono successe di cose da allora, perfino l'impianto ha cambiato nome, ma per un motivo che gli sportivi e i napoletani mai avrebbero voluto che arrivasse.

Non è la prima volta che il Napoli prende il largo quando la gara si mette subito bene per un episodio. Nel pokerissimo azzurro c'è anche tanto Reina, che non è proprio in serata. Ciò non sminuisce affatto la prova degli azzurri. Il potenziale offensivo è ciò che emerge su ogni cosa. Quando girano lì davanti, diventa dura per gli avversari. Le cuciture del gioco di Zielinski e Insigne aprono le difese. Il capitano è stato fino ad oggi autore di un girone di ritorno importantissimo. È già a 17 reti e tanto gioco dalla sinistra a salire. In queste ultime gare si è rivisto bene Manolas. Per il Napoli è fondamentale avere al fianco di Koulibaly un compagno affidabile.

Il Napoli si è rilanciato nella corsa Champions. L'avversaria più appetibile da superare sembra il Milan, stando al calendario e anche alle incertezze degli ultimi tempi. I rossoneri hanno tre scontri d'alta classifica nelle ultime sei partite. Tuttavia, non è da sottovalutare la vicenda legata alla Superlega. Quella sudditanza storica a favore di alcuni club potrebbe essere condizionata dal pressing del mondo del calcio, contrariato dall'iniziativa poi sospesa. La lotta Champions è aperta a ogni sorpresa e il Napoli c'è... Vedremo...

Fonte : Marcello Pelillo per CalcioNapoli24
Notizie Calcio Napoli