Napoli-Genoa, le probabili formazioni: Ancelotti senza Manolas ed Allan, Elmas dal 1'. Lozano-Mertens, aperto il ballottaggio. Thiago Motta ritrova Romero, ma è senza Kouamè

08.11.2019
20:30
Fabio Cannavo

Probabili formazioni Napoli - Genoa. Serie A, la 12esima giornata mette di fronte allo stadio San Paolo Napoli e Genoa. Le probabili formazioni di Ancelotti e Thiago Motta

Probabili formazioni, Napoli-Genoa. 12esima giornata di Serie A, allo stadio San Paolo si sfidano la squadra di Ancelotti e quella di Thiago Motta.

NAPOLI - Fuori gli infortunati Allan, Ghoulam e Manolas, non convocati. Disponibile, invece, Mario Rui, nonostante sia uscito malconcio dalla gara contro il Salisburgo. Se dovesse dare forfait anche il portoghese allora verrà dato spazio a Luperto. Il Napoli di Ancelotti tornerà a schierarsi con il 4-4-2, con Meret tra i pali. Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e lo stesso Mario Rui sulla sinistra con Luperto in preallarme. Callejon sulla fascia destra di centrocampo. Uno tra Insigne e Younes su quella opposta. Al centro agirà Fabian con la novità Elmas dal 1'. Milik rientra tra i titolari, al suo fianco Lozano in ballottaggio con Mertens. 

GENOA - 4-2-3-1 per Thiago Motta che sarà orfano di Kouamè, fuori con la sua nazionale per la Coppa d'Africa Under 23. Non convocati Saponara, Criscito e Favilli, questi ultimi due seppur tornati ad allenarsi in gruppo in settimana. In porta ci sarà Radu. Difesa a quattro con Ghiglione e Ankersen sulla fasce (occhio a Barreca che richiede spazio) e il rientrante Romero e Zapata al centro. Schone e Radovanovic (in vantaggio su Cassata) faranno da scudo davanti la difesa. Sulla trequarti spazio a Pandev ed Agudelo sugli esterni con Lerager al centro, alle spalle dell'unica punta, Pinamonti. 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (Luperto); Callejon, Fabian, Elmas (Zielinski), Insigne (Younes); Lozano (Mertens), Milik. 

GENOA (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen (Barreca); Schone, Radovanovic (Cassata); Pandev, Lerager, Agudelo; Pinamonti. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli