"Se non era per Benitez sai dove stavamo adesso? Stavamo cercando Leandro Damiao a Copacabana che si beveva le caipirinha!". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

28.04.2015
00:05
Redazione

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma perchè adesso tutti quanti si riversano di nuovo sul carro di Rafa Benitez? Ma perchè Viviano sul tiro di Gabbiadini ha fatto quella vaccata che nemmeno negli incubi?").

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche.

Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. C'è anche 'Ne parliamo il lunedì' su Canale8. Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

-

"Benitez è il miglior allenatore del mondo e deve rimanere a tutti i costi! Dottor Cucci non l'abbiamo detto sempre? Sempre per la coerenza...!". Peppe Iodice ha l'effetto di un uragano a Canale21, specialmente il suo accenno al ritiro 'anti-donne' quando poi l'hotel di Castelvolturno è sulla Domiziana.

"Sinisa però ha sbagliato una cosa, non puoi mettere Okaka là annanz'...quando poi nun' s...ocac' nisciun'!". Peppe Iodice uber alles.

"Mi ha chiamato un editore chiedendomi se fossi disponibile a scrivere un libro, eppure non ho mai visto buttare così tanto nel giro di due anni ma mi prendo tempo perchè sono più scaramantico di Gifuni". Lo streaming poi si blocca e tronca il discorsone di Italo Cucci.

Fantastico Umberto Chiariello e fantastica la sua metafora: "Possiamo paragonare la scossa di De Laurentiis ad una scintilla, ad una pietra focaia". 

-

"Vogliamo dirlo che tra il preside ed il professore c'è stato un incontro?", Francesco Modugno approfitta subito dell'immagine (in allegato) che propone Canale8.

Nel frattempo, a Canale34, abbraccio tra Salvatore Bagni e Corrado Ferlaino. Lo studio impazzisce: "Ingegnere! Ingegnere! Ingegnere!".

"Morata e Llorente nel Napoli non giocherebbero". Firmato Ivan Zazzaroni.

E' sempre un piacere assistere alle stoccate di Italo Cucci a Pasquale Casale: "Non siamo nei playout eh, stai dicendo quello che ho sentito dire da altri e nessuno a fare i complimenti a Gifuni. Io ho avuto il pudore di aver chiesto scusa a Bigon. Io non sto a fare le festicciole da ballo, io sto a discutere con chi parla di calcio cambiando ogni volta tema della discussione [...] vengo qui per fare il giornalista, non il comico". Italo spaziale.

-

"Siccome io sono qui per fare il comico e non il giornalista, pozz' ricere ch'e calzin' e Casal' nun se pozzn' vrè!". Ci era mancata la verve di Peppe Iodice, e quest'è.

"Posso fare una domanda a Fedele?", Gifuni gliela fa sui gol segnati però il direttore risponde parlando di gol subiti.

Come lotta Paolo Del Genio: "Se vengo interrotto...siete peggio di Tosel, due pesi e due misure".

"Non voglio essere preso per matto pure io, ma questo Napoli poteva lottare per lo scudetto". Chi l'ha detto?

-

Si parla di Insigne e della sua riabilitazione post-infortunio, Enrico Fedele elogia il dottor De Nicola però "Purtroppo il suo centro è a Cerreto Sannita e non a Saint-Moritz".

"Carlo, ma le hai stese anche stavolta?". Quello su Carlo Longhi è uno dei refrain più ripetuti dell'anno. Buon per lui se le ha stese.

Barbara Di Palma immensa verso Mario Somma: "Chi fa mea culpa su Benitez? Cioè t'eri sbagliato a dire qualcosa o ribadisci quello che hai detto?". E Somma risponde: "Io non ho niente da imparare da nessuno"

"Se dobbiamo parlare uno alla volta andiamo in chiesa e andiamoci a confessare". Enrico Fedele mette in chiaro le cose a Canale21.

-

Annamaria Buonocore, che ha ricevuto recentemente solidarietà, si ritrova un Collovati in tilt: "Ti ho interrotto? Ti ho interrotto? Ti ho interrotto? Ti ho interrotto?"

Toni Iavarone stile televendite, o almeno così mi suggeriscono: "Caro De Laurentiis, la qualità si paga!"

Caiazza parla di Benitez e del foglietto per il quale veniva preso in giro ingiustamente: "dicevano che si segnasse sopra il comprare i panzarotti e altro".

All'improvviso Valter De Maggio: "Chi ha detto che la stagione del Napoli era fallimentare, a marzo, per me è un deficiente". Così, d'impatto.

-

"Longhi, Modugno trattiene Pedullà! Intervieni!". Del Genio come quei calciatori che chiedono le ammonizioni in campo.

"Io da quando sono nato...", Gifuni parla di indice di pericolosità ma Fedele non lo fermi: "MA POSSO RISPONDERE? Tu sei distratto...non stai bene da parecchio...", poi ad un certo punto se ne esce: "Benitez, mo faje nu piacere? Ma perchè nun te ne vaje a Liverpòòl?"

Ci riferiscono di un battibecco tra Valter De Maggio e Ciccio Graziani a Canale9. Cervia, calcio italiano, fraintendimenti vari e ospitate tra Mediaset e Goal Show.

Sulla stessa falsariga di Enrico Fedele, così Fulvio Collovati: "Perchè devo beatificare Benitez? Ma che se ne vada!"

-

Prepariamo la slide, Di Palma oltre Del Genio. A Canale8 parlano addirittura di querele, scherzando.

Salvatore Caiazza racconta gli aneddoti della tribuna stampa, e dello staff di Benitez dopo il tacco di Gabbiadini per Higuain: "Est el calcio!" è impazzito, è impazzito"

"Entro domani Somma aprirà un account su Facebook, uno su Twitter, un mezzo account..." dice Pedullà, Del Genio gli consiglia di intitolarlo 4-2-3-1 "Quindi Robben deve tutto a Mario Somma", col sorriso.

"Se non era per Benitez sai dove stavamo adesso? Stavamo cercando Leandro Damiao a Copacabana che si beveva le caipirinha!". Gifuni vince tutto, a mani basse. Anche se stasera è stata davvero una bella lotta.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli