Festa Scudetto Napoli, show alla SuperBowl! Genialata ADL, voci di un film con regista da Oscar

08.05.2023
17:00
Alessandro Marrazzo

Video festa scudetto Napoli 7 maggio 2023, show alla Superbowl organizzato da Aurelio De Laurentiis. Può diventare un film con regia di Paolo Sorrentino

Festa Scudetto Napoli, show alla SuperBowl! Genialata di Aurelio De Laurentiis, diventerà un film con la regia del premio Oscar nonchè super tifoso azzurro Paolo Sorrentino?

Il rischio che diventasse un'americanata era dietro l'angolo, ma alla fine ne è uscita fuori una festa scudetto che ha lasciato tutti a bocca aperta. Se De Laurentiis ha avuto qualche difficoltà fisiologica a calarsi nel mondo del calcio (in generale) ed italiano (in particolare), per sua stessa ammissione terreno mai calpestato, non poteva assolutamente fallire in quello che è stato sempre il suo campo. Quella che è andato ieri sera in scena al Maradona dopo Napoli-Fiorentina, non è stata solo la 'solita' festa scudetto, è stato un vero e proprio show che potrebbe diventare anche un film, e non parliamo del solito cinepanettone.

Festa Scudetto Napoli Dazn

Video festa Scudetto Napoli, docufilm con Sorrentino?

Trasportare lo stile hollywoodiano a Napoli, uno stile molto lontano da quello partenopeo, rappresentava la classica buccia di banana. Il rischio che ciò che avrebbe dovuto emozionare potesse sfociare nel grottesco, era dietro l'angolo.

Invece tutto è stato come doveva essere, saporito per tutti i palati con tutti gli ingredienti nelle dosi opportune.

Spettacolare il giusto e mai tronfio e ridondante.

Intenso ma con il ritmo opportuno per fare in modo che tutti si gustassero a pieno le portate.

Di un'eleganza ricercata e ben lontana dal cattivo gusto.

Mai banale e ripetitiva, emozionante....travolgente.

Tutto perfetto e tutti contenti.

Il giusto completamento di un'annata straordinaria o probabilmente soltanto un capitolo di una festa che continuerà fino al 4 giugno?

La speranza è come se fosse andata in onda una delle prime puntate di quella serie tv che ti fa fare nottata e maledire la sveglia il mattino dopo.

Tutto e tutti hanno avuto il giusto spazio e il giusto tempo. Musica, luci, video e fuochi hanno fatto il resto, per completare un'esperienza sensoriale a 360 gradi.

Sotto la guida di un maestro da Oscar come Paolo Sorrentino, si succedono sul palco artisti che accontentato trasversalmente i gusti generazionali presenti sulle gradinate.

Un omaggio alla napoletanità negli aspetti più veri e sinceri del suo significato, con l'omaggio ai grandi del passato che hanno portato la grandezza della nostra città del mondo, fino Spalletti e i suoi campioni che con un'impresa storica ne hanno colto l'eredità a piene mani scaraventandola verso il futuro.

Un futuro a cui tutti i presenti del Maradona e non solo, adesso si volgono con l'ottimismo e la serenità che tanto meritano Napoli e i napoletani.

Tutti il mondo guardava Napoli, e Napoli è stata impeccabile.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli